Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

windows xp che non si spegne

Ciao a tutti!
    ultimamente il mio winxp da grossi problemi nello spegnimento....
    premetto che con quel pc non navigo, lo uso per giocare ed un po di office....
    tengo sempre monitorato i programmi installati e che partono automaticamente (tramite msconfig)...
    Se lo accendo e poi lo spengo dopo pochi minuti si spenge senza problemi.
    Se invece lo utilizzo per un po (dai 5 minuti in su circa) prima che mi appare la finestra con i tre pulsanti "spegni" "riavvia" "disconttetti" ci vogliono 3-4 minuti. Poi ora che il pc si spenge fisicamente vanno via altri 3-4 min....

Ho provato a non usare alcuni sw che uso di solito per vedere se è colpa loro ma non sembra esser quella la causa.

Nei tentativi che ho fatto con il task manager (dal quale non rivelo nulla di particolare) sembra che sia colpa di un svchost.exe ma non son sicuro al 100%

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao

non saprei darti una soluzione esatta al problema, ma se ricordi più o meno da quando sono iniziati i problemi puoi provare ad usare il ripristino di una configurazione precedente ben funzionante
    1... 2... 3... prova

ciao!
    mi sa che alla fine formatterò (devo solo spostare i salvataggi dei giochi)

ho qualche piccolo problema con i dirver nVidia delle due 7900 ed ho litigato non poco con quelli sound del 5.1. Ora mi arriva la nuova scheda audio (esterna usb) e poi o provo il ripristino oppure un bel format.

Permessi di invio