Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Cliente che mi porti oggi?

    Un cliente stamani ha trovato un coso così:



    (la foto non è quella che mi ha fatto vedere lui dal cellofono, quindi sono incerto sul suo essere fischer o personatus, non si vedeva bene la mascherina, ma il becco era rosso, quindi sicuramente non è un roseicollis).

    Mi ha chiesto se lo posso tenere io, dato che lui non ha il tempo e lo spazio per tenerli... ok.

    Così torno a quota 4 inseparabili, però ho già ordinato il 5° da un allevatore... precedentemente a questo...
    Il fatto è che per questo dovrò fare denuncia di ritrovamento alla forestale, ed ho l'obbligo di non farlo riprodurre per nessun motivo (è un'assurdità ma funziona così). In realtà spero che sia un ibrido, infatti in questo caso non c'è l'obbligo di denuncia al C.F sezione CITES, e non si può riprodurre di default.
    Ora il problema è l'alloggiamento... ho due gabbie, una con due pappa che litigano, e devono stare divisi col divisorio, uno con una femmina lutina roseicollis, in attesa del maschio ancestrale da allevatore.
    Nella gabbia dei litiganti c'è un roseicollis viola ed un ibrido roseicollis/personatus. L'ibrido è molto aggressivo... quindi... potrei mettere il nuovo con il viola... e l'ibrido da solo. Il rosei lutino sempre da solo in attesa del compagno.
    Solo che come la metto la metto ho bisogno di un'altra gabbia, almeno 45 cm di larghezza.. da fissare sopra quella attuale in modo da occupare lo stesso spazio. Ma anche prima (qualche anno fa) avevo 3 gabbie quindi il problema non si dovrebbe porre.

    Facendo un rapido conto:
    - pappagalli morti: 5;
    - pappagalli scappati: 6;
    - pappagalli trovati: 4;
    - pappagalli acquistati: 4 (+1 da avere);
    - pappagalli ricevuti in regalo: 3;
    - pappagalli nati in casa: 4;
    - specie di pappagalli: 5.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Ocio al roseicollis
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    non m'interessa dei pappagalli, però è bello vedere una persona che ha questa passione entusiastica per qualcosa!

    buona fortuna per il nuovo inquilino.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4

    Meglio questi .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.