Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    come spiegare a tuo figlio...

    ...che anche se studierà per fare una certa cosa non è detto che farà proprio quello?

    ho un figlio che a 8 anni ha deciso che farà l'entomologo

    nel senso che vuole passare la vita a osservare e catalogare insetti o cmq fare il naturalista

    gli ho detto che noi lo facciamo studiare per tutta la scuola dell'obbligo ma poi dovrà cavarsela lui, lavorando per studiare all'uni

    e lui mi ha detto 'ma no prima studio e poi lavoro come entomologo'

    eh già, come no...

    non esiste. ho due figli che hanno 20 mesi di differenza e 2 università in contemporanea non gliele possiamo proprio pagare


    oltre al fatto che il lavoro di entomologo mi vede perplessa visto che non intende che so, lavorare per aziende agricole, o fare il giardiniere

    da come lo descrive potrebbe al massimo fare il ricercatore o il guardiaboschi/forestale, tutto molto contemplativo...

    lavori diffusi e soprattutto ben retribuiti...(?)

    mio marito ha detto che li manda entrambi a studiare in nord europa, cosi si devono mantenere per forza e magari hanno più possibilità di realizzarsi...

    certo che son problemi.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    pensarci fra qualche anno, quando le cose potrebbero essere diverse e i figli potrebbero vedere il futuro con un' ottica un attimino differente ? no eh...
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  3. #3
    mah. i figli devono fare cosa vogliono.
    bisogna lasciarli studiare ciò che desiderano evitando di pensare cosa sarà meglio per il loro futuro...stronzate.

    ha 8 anni, cambierà idea ancora 200.000 volte.

  4. #4

    Re: come spiegare a tuo figlio...