Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    come spiegare a tuo figlio...

    ...che anche se studierà per fare una certa cosa non è detto che farà proprio quello?

    ho un figlio che a 8 anni ha deciso che farà l'entomologo

    nel senso che vuole passare la vita a osservare e catalogare insetti o cmq fare il naturalista

    gli ho detto che noi lo facciamo studiare per tutta la scuola dell'obbligo ma poi dovrà cavarsela lui, lavorando per studiare all'uni

    e lui mi ha detto 'ma no prima studio e poi lavoro come entomologo'

    eh già, come no...

    non esiste. ho due figli che hanno 20 mesi di differenza e 2 università in contemporanea non gliele possiamo proprio pagare


    oltre al fatto che il lavoro di entomologo mi vede perplessa visto che non intende che so, lavorare per aziende agricole, o fare il giardiniere

    da come lo descrive potrebbe al massimo fare il ricercatore o il guardiaboschi/forestale, tutto molto contemplativo...

    lavori diffusi e soprattutto ben retribuiti...(?)

    mio marito ha detto che li manda entrambi a studiare in nord europa, cosi si devono mantenere per forza e magari hanno più possibilità di realizzarsi...

    certo che son problemi.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    pensarci fra qualche anno, quando le cose potrebbero essere diverse e i figli potrebbero vedere il futuro con un' ottica un attimino differente ? no eh...
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  3. #3
    mah. i figli devono fare cosa vogliono.
    bisogna lasciarli studiare ciò che desiderano evitando di pensare cosa sarà meglio per il loro futuro...stronzate.

    ha 8 anni, cambierà idea ancora 200.000 volte.

  4. #4

    Re: come spiegare a tuo figlio...

    Originariamente inviato da @rgo1
    ...che anche se studierà per fare una certa cosa non è detto che farà proprio quello?

    ho un figlio che a 8 anni ha deciso che farà l'entomologo

    nel senso che vuole passare la vita a osservare e catalogare insetti o cmq fare il naturalista

    gli ho detto che noi lo facciamo studiare per tutta la scuola dell'obbligo ma poi dovrà cavarsela lui, lavorando per studiare all'uni

    e lui mi ha detto 'ma no prima studio e poi lavoro come entomologo'

    eh già, come no...

    non esiste. ho due figli che hanno 20 mesi di differenza e 2 università in contemporanea non gliele possiamo proprio pagare


    oltre al fatto che il lavoro di entomologo mi vede perplessa visto che non intende che so, lavorare per aziende agricole, o fare il giardiniere

    da come lo descrive potrebbe al massimo fare il ricercatore o il guardiaboschi/forestale, tutto molto contemplativo...

    lavori diffusi e soprattutto ben retribuiti...(?)

    mio marito ha detto che li manda entrambi a studiare in nord europa, cosi si devono mantenere per forza e magari hanno più possibilità di realizzarsi...

    certo che son problemi.
    Spero che tu stia scherzando, io a 8 anni volevo entrare nelle truppe d'assalto dell'esercito, ed ora son qui che mi scoccia anche solo fare le pratiche
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Secondo me non servirà a nulla speigarglielo. Se ne renderà conto da solo, così come te ne sei reso conto te da solo e chi prima di te.

  6. #6
    Originariamente inviato da @rgo1
    ...che anche se studierà per fare una certa cosa non è detto che farà proprio quello?
    E glielo vuoi spiegare a otto anni?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    mi sembra un pò prematuro averci queste preoccupazioni, da qui fino all'università cambierà idea trenta volte, tu pensa che io che vado per i 35 anni ancora non ho ben deciso
    Aloha....
    Andrea

  8. #8
    a 8 anni volevo fare la ballerina pur non avendo mai preso lezioni di ballo nè intenzione di prenderne... ci sarà mica bisogno di smontargli i castelli in aria già a quest'età, lasci che parli che sogni che pensi, poi quando sarà il momento lo scoprirà da solo che ci sono tante batoste e porte in faccia che l'aspettano...
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9

  10. #10
    Io da piccolo volevo fare il pensionato... poi ho capito che dovevo lavorare 40 anni prima ed allora ho desistito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.