Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

spostare visitatori (e crowler) da un blog...

scusate, mi rendo conto che il titolo non è molto esplicativo ma non ho saputo fare di meglio

dunque diciamo che ho un blog molto frequentato, ma questo blog si trova su un servizio free tipo libero, tiscali, blogger, ecc, e questo blog è anche bene indicizzato, tutte le pagine sono presenti su google, ecc...

Ho acquistato un dominio, installato wordpress e mi appresto a spostare i vari post uno alla volta manualmente, perchè su questo servizio free non esiste una utility di esportazione.

come potrei fare per spostare i visitatori (e i bot quando vengono a rileggersi le pagine) verso il nuovo blog, nel modo più indolore possibile?

grazie
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Quando avrai un nuovo post per ognuno dei vecchi, puoi percorrere due strade.

1) abbandonare il vecchio a se stesso, magari togliendo i post ed amen.

2) far sì che ogni pagina del vecchio restituisca un 301 che sposti il browser e gli spider ai nuovi post. Dopo un mesetto circa Google aggiorna i suoi indici. Altri motori possono impiegare un po' di più.

Il 301 puoi restituirlo tramite htaccess o tramite codice PHP o ASP se non hai il controllo del file htaccess. Per il formato, prova a cercare sulle sezioni tecniche.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

ok tutte queste soluzioni mi sono chiare, il problema è che è un servizio free, non faccio il nome ma sullo stile di quelli che ho citato
    per cui niente accesso a .htaccess, e nemmeno la possibilità di eseguire codice php, ti immagini se chiunque potesse eseguire del php sulle pagine di libero, ad esempio?
    mi chiedevo se ci fosse un qualche altro escamotage (si scrive cosi)? che so, se elimino il post e metto un link al nuovo post serve a qualcosa? o esiste una soluzione più efficace?

grazie
    M
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Sì, più che eliminarlo, fai un abstract tipo "In questo post parlavo di questo e di quello bla bla bla. Il nuovo post che lo sostituisce è qui..."
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio