Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: usabilità home page

Utente di HTML.it

usabilità home page

spero siail forum giusto: sto rifancendo la home del sito dell'azienda dove lavoro e volevo mettere sulla home un bel po di roba, ma il consulente che mi segue dice che come la vorrei io è troppo fitta...ma non dovrebe esser lui a studiare come distribuire il peso? oppure mi dite quali regole, se ce ne sono, vanno seguite per capire quando c'è troppa "roba" su una home? sapete se ci sono linee guida?

grazie

Regole precise non ne esistono...

cmq cerca di seguire queste indicazioni:

1. costruisciti una gabbia grafica, che ti aiuta a dare "formalismo" alla tua pagina... 2-3-4-5 colonne, spaziature ben delineate...

2. dai sempre "aria", ovvero lascia sempre spazi bianchi che separano per bene le sezioni fra di loro

3. non usare l'interlinea standard per il testo, aumentala sempre di qualche punto, sennò viene troppo fitto...

Un buon inizio per l'impaginazione su web è l'impaginazione tipografica, ci sono tantissimi libri che trattano l'argomento!

Buon lavoro!
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Utente di HTML.it
    hai dei link utili sull'lmpaginazione tipografica....?

Link no sorry...

Il "Manuale del Grafico" di fioravanti è un ottimo inizio, sembra essere pieno di banalità ma è l'ABC fondamentale...
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Utente di HTML.it
    "Link no sorry...

Il "Manuale del Grafico" di fioravanti è un ottimo inizio, sembra essere pieno di banalità ma è l'ABC fondamentale..."

ok no problema e grazie mille lo stesso....

Permessi di invio