sapete se qualche motore di ricerca tiene conto dei nomi degli attributi id e class di un tag?
sapete se qualche motore di ricerca tiene conto dei nomi degli attributi id e class di un tag?
Arjuna
finding solutions
Ci mancherebbe pure questa![]()
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
lo prendo come un no?
Arjuna
finding solutions
Una prova diretta non l'ho mai fatta, ma se la risposta fosse sì, andrebbe contro tutti gli altri percorsi che invece sta seguendo.
I motori stanno da anni tentando di staccarsi dall'esame della pagine in sé (per lo meno da certi dettagli). Sanno che è fin troppo semplice barare su queste cose. Alcune parti le analizzano perché non possono farne a meno, ma certo non ne aggiungono altre.
O per meglio dire. Se aggiungono ulteriori analisi al codice è quasi sempre per "sfavorire" non per favorire.
Però, ripeto, una prova diretta non l'ho fatta.
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
be, questa risposta è stata molto più interessante...
è meglio capire perchè la risposta è no piuttosto che ricevere solo un no!
Arjuna
finding solutions
Hai ragione, però non amo dire no, se non sono sicuro che sia no. In questo caso vado per esperienza e buon senso (presunto).
ecco, "buon senso". Credo sia la strada da seguire quando si hanno dubbi
E chiedo: un paragrafo scritto secondo una classe "hotel" dovrebbe rendere un sito migliore per quella serp?
Io dico di no, probabilmente anche tu. 2 su due, 100%.
L'accendiamo? ^^
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
sinceramente il "buon senso" non è di molto aiuto quando si hanno dei dubbi...
anche perchè non si tratta di veri e propri dubbi...
qui si tratta di semplice ignoranza e se ignoro non posso scegliere in base al "buon senso".
Che il buon senso poi sia il motore di molte scelte sul web ho i miei dubbi...
Preferisco la strada delle reference e delle esperienze dimostrabili al "sentito dire", "io credo", "probabilmente", "sicuramente"...
sono tutte illazioni, e se volessi delle illazioni non avrei bisogno di chiedere
a volte le cose che diamo più per scontate si rivelano false, e viceversa... dov'è il buon senso?
Arjuna
finding solutions
Non parlavo dell'applicare il buon senso sempre e comunque, ma semplicemente al discorso posizionamento.
Il buon senso ti direbbe di rifiutare un link o il linkare un sito hard quando il tuo blog parla di cucina thailandese.
Il buon senso ti farebbe scegliere, da una serp per "ricetta ciambella cacao", un sito che presenta nello snippet (lo stralcio di testo scelto dal motore) quello che ha "..1k farina,500gr cacao, 8 uova, una nonna che ti aiuti.." piuttosto ch euno che riporta "cacao torta ciambella ciambella nera, cioccolata uova ciambella buco.."
Ecc, ecc, ecc.
Se poi al buon senso aggiungi il know how che si costruisce leggendo, chiedendo e provando, allora il tutto tende a far coincidere cio che "è" con quello che "secondo me è cosi".
Un motore dovrebbe riuscire a dire se un sito è piu incisivo rispetto ad un altro per una data ricerca.
Non lo sa fare, non ancora purtroppo, ma ci prova e si evolve per raggiungere quello scopo.
Ora, c'è chi punta ad analizzare e sfruttare le debolezze del momento (ora lo scambio link , ora la key density, il testo nascosto ecc ecc) e c'è chi cerca di correre insieme a lui e realizzare un sito che SIA incisivo ed APPAIA come tale.
Un po come ua bella donna con un bel trucco (che evidenzi il fatto che E' una bella donna), ed uno scarrafone co una maschera di cera.
Poi il sole arriva, e la maschera va giu.
Bah, sara la fame.. sto delirando. Vo a pranzare ^^
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
appunto.
ora, visto che gli id di un div identificano il suo contenuto, visto che uso id semantici che indichino appunto il tipo di contenuto mi è sembrato non imporobabile che detto id potesse essere preso in considerazione dai motori di ricerca... il buon senso mi ha detto: potrebbe anche essere...
visto però che non ho trovato nulla online al riguardo ho chiesto...
Arjuna
finding solutions