Ciao ragazzi in un gridview con una colonna Template ho inserito un oggetto ImageButton, ora però non so come referenziarlo, cioè come accedo a tale oggetto?
Ciao ragazzi in un gridview con una colonna Template ho inserito un oggetto ImageButton, ora però non so come referenziarlo, cioè come accedo a tale oggetto?
l'ImageButton avrà la proprietà CommanName="click"
Nell'evento RowCommand
codice:if(e.CommandName=="click") { //Gestisco l'evento }
Perfetto, purtroppo nella gestione dell'evento devo usare un metodo che prende un Control ossia:Originariamente inviato da edaje
l'ImageButton avrà la proprietà CommanName="click"
Nell'evento RowCommand
codice:if(e.CommandName=="click") { //Gestisco l'evento }
Metodo(Control control)
come faccio a passargli il control? Nel mio caso l'ImageButton?
scusa, vado a memoria, ma gli eventi non passano l'argomento sender che è lo scatenatore dell'evento? :master:
Pietro
Si, ma in questo caso il sender è il gridview...Originariamente inviato da pietro09
scusa, vado a memoria, ma gli eventi non passano l'argomento sender che è lo scatenatore dell'evento? :master:
:master: beh! andavo alla cieca: adesso apro visual studio e provoOriginariamente inviato da artistic101
Si, ma in questo caso il sender è il gridview...![]()
Pietro
non ho gli appunti con me, prova se va![]()
codice:Protected Sub GridView1_RowCommand(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewCommandEventArgs) Handles GridView1.RowCommand If e.CommandName = "comando" AndAlso TypeOf (e.CommandSource) Is ImageButton Then Dim ib As ImageButton = DirectCast(e.CommandSource, ImageButton) PrintLn(ib.CommandArgument) End If End Sub
Pietro
Grazie mille, io sto lavorando in C# ma ho capito la tua idea, provo subitoOriginariamente inviato da pietro09
non ho gli appunti con me, prova se va![]()
codice:Protected Sub GridView1_RowCommand(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewCommandEventArgs) Handles GridView1.RowCommand If e.CommandName = "comando" AndAlso TypeOf (e.CommandSource) Is ImageButton Then Dim ib As ImageButton = DirectCast(e.CommandSource, ImageButton) PrintLn(ib.CommandArgument) End If End Sub![]()