PDA

Visualizza la versione completa : Perchč usate kde e lo consigliereste?

Luc@s
08-05-2007, 17:41
Per mera curiositą...

Tnks

moskitoita
08-05-2007, 17:49
L' ho usato per parecchio tempo, e devo dire che quando ero obbligato a lavorare con gnome lo odiavo visceralmente.
Poi non so cosa sia successo, ma non mi schioderei mai pił dal mio nautilus :)

tremalnaik_sal
09-05-2007, 09:11
lo uso xche' mi trovo molto bene e lo trovo anche molto bello graficamente mentre con gnome ho delle difficolta' ma forse e' solo perche' ho cominciato con kde

fbc_redhat
09-05-2007, 10:11
Io uso kde per sorteggio, forse e' solo questione di abitudine, ho usato gnome per breve tempo e credo sia altrettanto valido, mi sembra un pelino piu' leggero da tirare per computer non recentissimi.
Ciao

weseven
09-05-2007, 14:11
hm,dunque,perchč di default č pił leggero di gnome,ha un bel po' di automatismi utili,abitudine,aspetto,altamente configurabile.
poi quello che conta di pił č chiaramente abitudine.

bslalx
09-05-2007, 22:24
con kde ho avuto molte esperienze di crash.. mi piace il look&feel... ma dopo ho deciso che xfce faceva piu per me

sylvaticus
10-05-2007, 22:13
pur apprezzando GNOME e xfce, trovo KDE pił configurabile e con molte pił opzioni per ogni cosa...

sylvaticus
10-05-2007, 22:14
Originariamente inviato da sylvaticus
pur apprezzando GNOME e xfce, trovo KDE pił configurabile e con molte pił opzioni per ogni cosa...
(mi autoquoto..)

..comunque Gnome e xfce hanno fatto passi da gigante rispetto a pochi anni fa, invece KDE č imbrecanato da anni a preparare la versione 4 che chissą mai se uscirą...

Meskalamdug
11-05-2007, 08:16
1)Somiglia a windows,quindi per chi viene da quel mondo
e' un vantaggio,il passaggio e' "indolore"
2)Configurabile,anche troppo(ci sono talmente tante
opzioni..)
3)Bello esteticamente,a mio avviso superiore a gnome
4)Preferisco di gran lunga le qt alle gtk,in particolar
modo le qt4..;)
W Kde!

Neon87
11-05-2007, 08:29
ho usato kde fino a poco tempo fa e lo usavo perche' č stabile e veloce al contrario di gnome che spesso si blocca senza motivo...
ora uso ubuntu e visto che č ben integrato non credo di sostituire gnome (anche se ci ho gia' provato :D)

Loading