PDA

Visualizza la versione completa : [C] Interfaccia grafica per programma in C

ddandyy
08-05-2007, 18:55
ciao a tutti,
sono nuovo del sito.
siccome sto programmando da un po di tempo in c (windows) mi chiedevo se era possibile creare un'interfaccia utente ai mie programmi.
il visual basic crea finestre bottoni etc, e possibile associare al mio programma c un'interfaccia grafica creata in visual basic? se si come posso fare, altrimenti che alternativa mi consigliate?
grazie mille in anticipo :unz:

LeleFT
08-05-2007, 19:12
Benvenuto.

Ho modificato il titolo per renderlo pił conforme al regolamento (che ti invito a leggere: lo trovi in rilievo sul forum).

Buon Forum! :ciauz:

oregon
08-05-2007, 19:46
L'interfaccia grafica in un programma C si fa con le API apposite di Windows, oppure, dato che non e' facilissimo, con apposito IDE e librerie che facilitano il compito (ad esempio, Visual Studio e MFC di Microsoft).

ddandyy
08-05-2007, 19:51
ti ringrazio per la risposta,
dove posso trovare qualcosa di utile sulle API? puoi consigliarmi?
thank's :ciauz:

oregon
08-05-2007, 20:01
Le API le trovi su MSDN Online ... ad esempio la

CreateWindow
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms632679.aspx

Un esempio di articolo da leggere ...

http://docs.rinet.ru/VidimyyC/vcu08fi.htm

frarugi87
09-05-2007, 11:04
Oppure puoi usare programmi che ti creano gią una form... Io uso Borland Turbo C++... E mi ci trovo abb bene...

billiejoex
09-05-2007, 21:01
GUI in C? Se ti dai una martellata sui cocomeri soffri meno, mi sa...

P4nico
09-05-2007, 22:22
Originariamente inviato da billiejoex
GUI in C? Se ti dai una martellata sui cocomeri soffri meno, mi sa...

sbagli con appositi IDE (come detto da oregon) č praticamente tutto precompilato... schiacci 2 bottoni e woilą la finestrella... leggi il codice sorgente e capisci pure qualcosina su come funziona...

Xaratroom
09-05-2007, 23:20
Anche se io utilizzo Cpp quoto quanto detto da oregon..
Per quanto riguarda Borland C++ passi al cpp ma bene o male puoi scrivere in c...
Anche gli ide microsoft non sono male

alka
10-05-2007, 12:29
Io suggerisco di fare una ricerca: questo argomento č stato trattato infinite volte all'interno dell'area.

Loading