Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Amd64 o Pentium dual core?

Devo comprare un pc, assemblato.
    E' un po' che non compro un pc, sono un po' indietro sulle caratteristiche dei processori.
    Il motivo per cui cambio il computer è anche perchè devo fare un montaggio di un documentario...

Ho sentito pareri diversi su amd64 o pentium dual core.
    Non so bene cosa scegliere...
    Mi sapete dare qualche indicazione?

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

senza dubbio intel
    per montaggio video considera anche una quantita' di ram non inferiore a 2gb
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    il pentium dual core è più nuovo, se vuoi risparmiare anche un amd64 va bene.

beppelega comniglia poi una buona dose di ram e non posso che concordare!
    1... 2... 3... prova

Assolutamente concordo: 2 giga di ram sono obbligatori.
    Ho fatto due conti: nel listino che ho utilizzato, un amd64 x2 4800 (il più potente disponibile) mi fa risparmiare, compresa la scheda madre, circa 100 euro rispetto al pentium dual core disponibile nel listino.
    E su un pc di 700 euro circa non è neanche pochissimo...
    Comunque vedo che il pentium dual core va per la maggiore, lo terrò in considerazione

Grazie dei consigli!

Sergej

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Sergej_D
    Ho fatto due conti: nel listino che ho utilizzato, un amd64 x2 4800 (il più potente disponibile) mi fa risparmiare, compresa la scheda madre, circa 100 euro rispetto al pentium dual core disponibile nel listino.
    E su un pc di 700 euro circa non è neanche pochissimo...
    Comunque vedo che il pentium dual core va per la maggiore, lo terrò in considerazione

Grazie dei consigli!

Sergej
    se mentre fai il montaggio non fai altro, un dual core non è necessario ;-)
    e poi mentre si fa montaggio è sempre meglio non far fare altro al pc
    1... 2... 3... prova

Sicuramente quando faccio il rendering non faccio altro

Sergej

invece i programmi di montaggio video come premiere e simili usano due cpu rendendo il tempo complessivo molto inferiore rispetto ad un solo core....inoltre le sse4 rendono davvero bene per il montaggio video......
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Sergej_D
    Ho fatto due conti: nel listino che ho utilizzato, un amd64 x2 4800 (il più potente disponibile)
    esiste anche l'AMD 64X2 5200 (2,6 Ghz effettivi)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da beppelega
    invece i programmi di montaggio video come premiere e simili usano due cpu rendendo il tempo complessivo molto inferiore rispetto ad un solo core....inoltre le sse4 rendono davvero bene per il montaggio video......
    ed anche qui non posso che concordare con te! (del resto basti pensare al "Crossfire" in ambito video; ovviamente è un esempio non preciso, ma rende l'idea). i dual core sono un'ottima soluzione quando si devono usare grandi flussi di dati contemporaneamente.
    ma ho detto che non è necessario perchè cmq anche un "tradizionale" processore svolge bene il suo lavoro e soprattutto potrebbe bastare se Sergej_D devo fare UN SOLO montaggio di un documentario
    1... 2... 3... prova

Beh, non sono un professionista, ma devo montare un documentario che dovrebbe durare un'ora circa, ho 8 cassette miniDV da 60 minuti da scaricare... mi divertirò

Sergej

Permessi di invio