Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

domanda sulla redifinizione del tag html

salve ragazzi....ho la curiosità di ricevere un chiarimento su un problema...
    ho scoperto che ultimamente, l'unico modo per rendere una tabella "elastica", ovvero con height al 100%, sia ridefinire oltre al tag body anche il tag html con il codice
    "html, body [" etc etc
    come mai bisogna inserire anche html per farlo funzionare?
    e soprattutto cosa comporta la ridefinizione del tag hmtl? sul web non ho trovato molte informazioni
    grazie ragazzi

Utente di HTML.it
    C'e` un po' di confusione nei termini.

Non si tratta di ridefinire un tag, ma di definire lo stile per un certo oggetto della pagina.

In IE (quirks mode) gli oggetti html e body coincidono, in altri browser (compresi IE6 e IE7 se XHTML Strict) sono due oggetti diversi.

Se ti va bene la formattazione standard dei browser non occorre definire lo stile, ma nel 90% dei casi occorre definire qualcuna delle caratteristiche, sia per far funzionare i browser allo stesso modo (i default non sono tutti uguali), sia per aver degli effetti diversi da quanto previsto dai costruttori di browser.

In particolare le dimensioni della finestra attiva (oggetti html e body), sono di default il piu` piccolo possibile, per cui se non definisci height e width al 100% in html e body non ha senso definire larghezze percentuali nei blocchi che dipendono da questi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mille della spiegazione...
    sei stato gentilissimo!

Permessi di invio