Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    il governo americano mente sul caso Calipari

    IL VIDEO INEDITO SULL'UCCISIONE DI CALIPARI

    ROMA - La Toyota Corolla sulla quale viaggiavano gli agenti del Sismi Nicola Calipari e Andrea Carpani e la giornalista Giuliana Sgrena, ferma sulla strada di Baghdad, con le luci accese e lo sportello destro aperto, appena colpita dai colpi sparati dal mitragliere del posto di blocco americano, Mario Lozano. E' quanto mostrano le immagini di un filmato inedito trasmesso al Tg5, girato, secondo quanto riferisce lo stesso telegiornale, proprio da Lozano. Le immagini sono state girate pochi minuti dopo l'uccisione di Calipari ed il ferimento di Giuliana Sgrena, la sera del 4 marzo 2005, al check-point 541. Il filmato contiene anche le voci dei militari americani del posto di blocco, con le comunicazioni che si sono scambiate dopo la sparatoria con la base: le voci direbbero che ci sono stati un morto e due feriti e che non c'é un pericolo imminente. Le immagini sono state girate di notte con una telecamera portatile o un telefonino: si vede che l'auto sulla quale viaggiavano gli italiani ha i fari accesi e che è distante qualche decina di metri dal blindato americano fermo al check-point dal quale sono state fatte le riprese. L' auto è ferma accanto all'ultima protezione in cemento del posto di blocco. Si vede una macchia sull'asfalto, accanto allo sportello aperto dell'auto: sarebbe, secondo le indicazioni del giornalista del Tg5, il corpo di Calipari estratto dall'abitacolo.



    'WE HAVE A KILLED IN ACTION'
    "We have a killed in action" (abbiamo un caduto in azione). Inizia così il sonoro del video girato da Lozano e trasmesso dal Tg5. Poi la conversazione tra i militari americani prosegue segnalando che non c'é un pericolo immediato, che "uno ha un foro dove è entrato il proiettile, uno e ferito, uno...". Quindi c'é l'Ok e "ricevuto" e la conversazione si chiude. Circa 30 secondi di immagini e sonoro in tutto.

    GIULIANA SGRENA: VIDEO CONFERMA MIA VERSIONE
    "Il filmato conferma la mia versione dei fatti tanto è vero che non è stato consegnato alla commissione d'inchiesta americana": lo dice Giuliana Sgrena dopo aver visto il filmato trasmesso stasera dal Tg5 e girato da Mario Lozano. "Inoltre - prosegue la giornalista - il filmato dimostra che Lozano, al contrario di quanto sostenuto in alcune recenti interviste, dopo la sparatoria non era affatto scioccato, anzi ha avuto la agghiacciante freddezza di filmare il cadavere di Calipari".

    PROCURA ROMA ACQUISISCE VIDEO GIRATO DA LOZANO
    La procura della Repubblica di Roma ha acquisito il video che sarebbe stato girato da Mario Lozano la sera del 4 marzo 2005, subito dopo aver ucciso il funzionario del Sismi, Nicola Calipari. Il video, mandato in onda questa sera dal Tg5, è ora al vaglio dei pm Franco Ionta, Pietro Saviotti ed Erminio Amelio, gli stessi che hanno chiesto e ottenuto il processo nei confronti del marine. La prossima udienza è prevista il 14 maggio, nell'aula bunker del carcere di Rebibbia a Roma.
    ---
    Quindi gli americani hanno mentito, tutto qui, nient'altro. E' semplicemente scandaloso che parino il culo ai loro militari in questo modo così indecente quando in Italia i nostri servizi segreti vengono decapitati dai magistrati per averli coperti e pure rimangono zitti. Non parlano. Fanno il loro dovere.

    Devono punire qualcuno, prenderlo e metterlo in galera, questo chiedo. Niente di assurdo o strano, devono trattarci da alleati. Niente di assurdo.

  2. #2
    il governo americano mente su qualsiasi cosa specialmente questa amministrazione
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3

    Re: il governo americano mente sul caso Calipari

    Originariamente inviato da leon4rdo
    ...
    Quindi gli americani hanno mentito, tutto qui, nient'altro. E' semplicemente scandaloso che parino il culo ai loro militari in questo modo così indecente quando in Italia i nostri servizi segreti vengono decapitati dai magistrati per averli coperti e pure rimangono zitti. Non parlano. Fanno il loro dovere.

    Devono punire qualcuno, prenderlo e metterlo in galera, questo chiedo. Niente di assurdo o strano, devono trattarci da alleati. Niente di assurdo.
    In cosa gli americani avrebbero mentito?
    Non ho nemmeno capito perché sarebbe scandaloso che vogliano proteggere un loro soldato. Ti pare una cosa così vergognosa a te?

    Ti posto uno stralcio dell'intervista di Lozano :
    Di chi è la colpa di ciò che è successo?
    «Della Sgrena. Che ha avuto la malaugurata idea di andare in un Paese off limits ai giornalisti, costringendo un eroe come Calipari a morire per liberarla. Oggi lui è in paradiso, io sono il mostro di un'intera nazione e lei, che è la causa di tutto, è viva, vegeta e fa soldi raccontando bugie».

    Io la penso come lui.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: il governo americano mente sul caso Calipari

    Originariamente inviato da webus
    Di chi è la colpa di ciò che è successo?
    «Della Sgrena. Che ha avuto la malaugurata idea di andare in un Paese off limits ai giornalisti, costringendo un eroe come Calipari a morire per liberarla. Oggi lui è in paradiso, io sono il mostro di un'intera nazione e lei, che è la causa di tutto, è viva, vegeta e fa soldi raccontando bugie».

    Io la penso come lui.
    certo, come dire che se una grandinata mi distrugge l'auto, è colpa mia che me ne sono comprata una...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5

    Re: Re: Re: il governo americano mente sul caso Calipari

    Originariamente inviato da wsim
    certo, come dire che se una grandinata mi distrugge l'auto, è colpa mia che me ne sono comprata una...
    embè, potevi andare in bicicletta


    quello che mi stupisce di più è che il video non l'abbiano girato con lozano con un piede sul cadavere di calipari e il mitra puntato verso il cielo
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Di tutta questa vicenda l'idea che mi sono fatto è che alla base dell'incidente ci sia un po' di superficialità italiana e la mancanza di coordinamento peru un'operazione molto probabilmente nascosta all'alleato americano irritato per i denari versati ripetutamente dal governo italiano nelle mani dei rapitori. In più si aggiunga una giornalista che sì doveva fare il suo lavoro ma che forse girava in zone molto pericolose con un atteggiamento un po' ingenuo, stando almeno a certe testimonianze.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: il governo americano mente sul caso Calipari

    Originariamente inviato da webus
    In cosa gli americani avrebbero mentito?
    Non ho nemmeno capito perché sarebbe scandaloso che vogliano proteggere un loro soldato. Ti pare una cosa così vergognosa a te?

    Ti posto uno stralcio dell'intervista di Lozano :
    Di chi è la colpa di ciò che è successo?
    «Della Sgrena. Che ha avuto la malaugurata idea di andare in un Paese off limits ai giornalisti, costringendo un eroe come Calipari a morire per liberarla. Oggi lui è in paradiso, io sono il mostro di un'intera nazione e lei, che è la causa di tutto, è viva, vegeta e fa soldi raccontando bugie».

    Io la penso come lui.
    hanno mentito quando hanno detto che la macchina viaggiava a velocità sostenuta, senza fermarsi eccc
    il video prova che il fuoco è stato aperto sull'auto da lontano, troppo lontano per identificare con certezza gli occupanti. questa è superficialità, e quando hai un M16 in mano non è cosa buona.
    Non trovo scandaloso che vogliano proteggere un loro soldato, trovo scandaloso che lo facciano a tutti i costi, passando sopra ai suoi alleati (che siamo noi, no?), dimostrando ancora una volta che siamo solo loro sudditi e basta.
    poi, sinceramente, la tua affermazione sul fatto che la colpa è della Sgrena, che come giornalista non embedded voleva documentare un pò quel che succede da quelle parti, mi lascia indifferente, dato che più o meno so come la pensi. come Lozano, appunto. non ho altro da aggiungere su questa considerazione.

  8. #8

    Re: Re: Re: il governo americano mente sul caso Calipari

    Originariamente inviato da wsim
    certo, come dire che se una grandinata mi distrugge l'auto, è colpa mia che me ne sono comprata una...
    eh, uguale uguale.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490

    Re: Re: il governo americano mente sul caso Calipari

    Originariamente inviato da webus
    In cosa gli americani avrebbero mentito?
    Non ho nemmeno capito perché sarebbe scandaloso che vogliano proteggere un loro soldato. Ti pare una cosa così vergognosa a te?
    Ti posto uno stralcio dell'intervista di Lozano :
    Di chi è la colpa di ciò che è successo?
    «Della Sgrena. Che ha avuto la malaugurata idea di andare in un Paese off limits ai giornalisti, costringendo un eroe come Calipari a morire per liberarla. Oggi lui è in paradiso, io sono il mostro di un'intera nazione e lei, che è la causa di tutto, è viva, vegeta e fa soldi raccontando bugie».
    Io la penso come lui.
    quoto. a me questi giornalisti d'assalto che vanno in irak e poi si cacano in mano e pretendono il pagamento del riscatto coi soldi pubblici danno solo fastidio. se vuoi andare vai, ma a tuo rischio e pericolo. se ti succede qualcosa, razzi tuoi, non ci andavi e basta.
    per quanto riguarda il fatto della versione americana, è falsa, ma è ovvio che questo non ha nessuna importanza. gli americani considerano sempre innocente chi è colpevole di "fuoco amico", anche quando succede tra gli stessi soldati americani. e hanno ragione. interventi militari del genere diventerebbero impossibili se si dovessero perseguire per omicidio colposo o addirittura volontario tutti quelli che per errore sparano ad un "amico" in tempo di guerra. per quanto mi riguarda, ve lo dico papale papale, mi dispiace soltanto che sia morto calipari, che non se lo meritava. fosse morta la sgrena non me ne importava un fico secco.

  10. #10

    Re: Re: Re: il governo americano mente sul caso Calipari

    Originariamente inviato da tognazzi
    quoto. a me questi giornalisti d'assalto che vanno in irak e poi si cacano in mano e pretendono il pagamento del riscatto coi soldi pubblici danno solo fastidio. se vuoi andare vai, ma a tuo rischio e pericolo. se ti succede qualcosa, razzi tuoi, non ci andavi e basta.
    per quanto riguarda il fatto della versione americana, è falsa, ma è ovvio che questo non ha nessuna importanza. gli americani considerano sempre innocente chi è colpevole di "fuoco amico", anche quando succede tra gli stessi soldati americani. e hanno ragione. interventi militari del genere diventerebbero impossibili se si dovessero perseguire per omicidio colposo o addirittura volontario tutti quelli che per errore sparano ad un "amico" in tempo di guerra. per quanto mi riguarda, ve lo dico papale papale, mi dispiace soltanto che sia morto calipari, che non se lo meritava. fosse morta la sgrena non me ne importava un fico secco.
    VVoVe:
    ma stai scherzando vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.