C'e' un modo di poter usare il select case per verificare il sender di un evento?
Io ho provato ma non ci son riuscito perche' da errore sia con IS che senza, forse l'unica possibilita' e' convertire in intero?
Grazie
C'e' un modo di poter usare il select case per verificare il sender di un evento?
Io ho provato ma non ci son riuscito perche' da errore sia con IS che senza, forse l'unica possibilita' e' convertire in intero?
Grazie
Urca, mi ero scordato, corretto al volo :P
Uh? non si aggiorna nel titolo... chiedo a qualche mod di sistemare... grazie
Devi usare una serie di If:
.codice:If sender Is btnOK Then '... ElseIf sender Is btnCancel Then '... ElseIf sender Is btnEsci Then '... End If
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Infatti per ora ho usato l'if, ma speravo di usare il case perche' mi pareva piu' chiaro.
Grazie.
Il Select Case si usa con valori costanti.Originariamente inviato da Bighi
Infatti per ora ho usato l'if, ma speravo di usare il case perche' mi pareva piu' chiaro.
In genere, quando si fa un impiego pesante del costrutto Select Case, forse è un ambito in cui si può introdurre l'applicazione del polimorfismo (OOP).
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Più che altro il Select Case si può usare solo con tipi primitivi o con oggetti che effettuino l'overloading dell'operatore = (o, più in generale, dell'operatore di confronto situato dopo Case Is).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.