Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Corso inglese quale?

  1. #1

    Corso inglese quale?

    Ciao,
    allora ho deciso di imparare per bene l'inglese o perlomeno comprendere in modo decente il parlato e leggere bene lo scritto. Il mio livello attuale è 0 (zero) ossia tranne termini informatici e poco altro non so nulla

    Ora sto cercando una scuola a Roma (possibilmente nord-est) dove fare sto corso... il primo dubbio è meglio collettivo o individuale?
    A parte la differenza di prezzo non so... il collettivo di media sono 6 / 7 alunni neanche tanti...

    Il secondo dubbio invece è più complesso... QUALE METODO? :master:
    Ogni scuola praticamente ha un suo metodo (ovviamente vincente ) ho sentito parlare (bene) del metodo Callan ossia l'insegnante ti "bombarda" con l'inglese parlato per abituarti, durante la lezione non si parla italiano. Altri metodi invece sono meno "forti" si dosa l'inglese parlato e quello scritto...

    Consigli? Esperienze dirette? Voi (se) come avete imparato l'inglese?

  2. #2
    Giustamente una lingua si impara anche e soprattutto parlandola e ascoltandola, ma non se parti da zero. Sarebbe come voler imparare da digiuno un linguaggio di programmazione guardando il codice.

  3. #3
    british school.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    io mi informerei presso il comune (o municipio che sia) o l'informagiovani della tua zona, quasi sempre organizzano corsi di buon livello a un costo contenuto a differenza delle varie scuole di lingua
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    io mi informerei presso il comune (o municipio che sia) o l'informagiovani della tua zona, quasi sempre organizzano corsi di buon livello a un costo contenuto a differenza delle varie scuole di lingua
    il mio comune (sono in provincia di Roma) se ne sbatte altamente e cmq i corsi se li fanno sono solo per ragazzi e l'orario e primo pomeriggio (a me serve serale).

  6. #6
    Originariamente inviato da lufo5
    british school.
    troppo lontana dalla mia zona devo coniugare qualità ma anche un minimo di vicinanza altrimenti giro 3 ore tra andata e ritorno

  7. #7
    Metodo Callan azz ho seguito 10 minuti di video... mi gira la testa VVoVe:

  8. #8
    Originariamente inviato da fabiodm75
    il mio comune (sono in provincia di Roma) se ne sbatte altamente e cmq i corsi se li fanno sono solo per ragazzi e l'orario e primo pomeriggio (a me serve serale).
    e allora comincia da autodidatta con i corsi gratuiti che ci sono in rete (ce n'è uno sul sito della bbc per esempio), buttati sui film in lingua originale con sottotitoli che impari bene ad ascoltare e capire e poi al massimo fai un breve corso per correggere eventuali errori e migliorare la pronuncia
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.