Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Installazione in remoto.

    Installazione Un saluto a tutti gli amici del forum HTML.E' da tempo che volevo mettere la mia radio Shoutcast online 24 ore su 24 e possedendo un sito e un sistema Linux(Ubuntu) credevo di essere finalmente in grado di coronare il mio sogno.

    Subito mi sono affacciato ad una delle poche(purtroppo)guide in italiano per l'installazione di un "server remoto".

    Vi prendo alcuni estratti per farmi capire dove non riesco a creare il mio server per la mia radio:

    "Bene, siamo a questo punto giunti alla spiegazione della procedura per installare un server SHOUTCAST in remoto (dove in remoto intendo in una qualsiasi macchina, server web, computer esterno etc...). Requisiti fondamentali per proseguire nella lettura sono:
    Avere spazio web o pc connesso remoto con le seguenti caratteristiche:
    Sistema operativo Linux/Unix
    Accesso FTP
    Accesso Telnet/Secure Shell SSH
    NOTA BENE: se sul tuo server non hai attivi i servizi FTP e/o accesso telnet/ssh non potrai far funzionare il server SHOUTCAST

    Tale procedura che segue non è valida per macchine/server che montano sistemi operativi Windows (ad.es. WinNT server/Win2000 server)"

    Considerato che ho sia Linux,che l'accesso FTP al mio sito che l'accesso Telnet Secure shell fino a qua mi pare tutto ok.Vado alla metà del discorso dove a me interezza.

    "Ok, siamo a metà del lavoro, difatti possiamo anche chiudere il client FTP e dedicarci al lavoro via telnet. Non basta installare il server, purtroppo bisogna anche "lanciare il processo" ovvero avviare il server e ciò in ftp non si può fare. Apriamo il nostro client telnet/SSH inseriamo i dati richiesti tipo username e password e andiamo avanti.
    Come saprete i comandi Linux differiscono un pò dai vecchi comandi dos (o meglio i comandi linux sono molto più completi...). Ad esempio il comando dir è sostituito dal comando ls ... comunque spero di essere abbastanza esaustivo. Dico ciò perchè ora da riga di comando dovremo raggiungere la directory shoutcast precedentemente creata. Scrivete ls e date l'invio cosi vedrete "da che parte state" nel server. Per raggiungere directory superiori dovrete scrivere cd nomedirectory per scendere di una directory invece cd .."

    Io uso Putty un programma per accedere a Telnet.Al momento di scrivere il mio username e la password del mio sito purtroppo non si collega.Sapete dove risiede il problema?Forse non si può avere un server o il mio sito non è adatto?Se non mi sono spiegato bene chiedete pure.Grazie in anticipo


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    Putty da la possibilità di scegliere con quale protocollo effettuare la connessione remota, se il server accetta SSH e tu provi con TELNET dubito fortemente che ti dia l'accesso
    Verifica bene che tipo di accesso hai a disposizione e modifica di conseguenza i settaggi di putty.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.