Raga ho un problema...sto rifacendo il sito di un hosting provider e per vari motivi ho dovuto ristrutturare completamente il database (quello di prima era inutile).
Mi trovo quindi ora nella situazione di fare un Import dei dati esistenti ed il problema è relativo solo alla migrazione dei dati relativi agli utenti ed agli ordini effettuati dagli stessi...
Avevo pensato di fare uno script PHP che facesse bene o male questo:
codice:
<?PHP
connessione al database ...
invio query SELECT al database 1 per lettura dati utente
while $row = fetch_array... {
nome = $row[...]
...lettura di tutti i dati necessari...
invio query INSERT al database 2 per inserimento dati utente
}
?>
solo che mi legge bene tutti i dati ma non mi fa le relative insert nel nuovo database...il bello è che non mi segnala neanche un errore....
come posso risolvere nella maniera più automatizzata possibile secondo voi?
Nel dettaglio faccio così:
codice:
$idconnessione = mysql_connect('localhost', 'umtsplanet', 'umtsplanet', 'flame2');
//mysql_select_db('flame2');
$query_customers = mysql_query("SELECT * FROM flame2.customers ORDER BY data_iscrizione DESC, ora_iscrizione DESC", $idconnessione);
while ( $row_customers = mysql_fetch_array($query_customers, MYSQL_ASSOC) ) {
$username = $row_customers['username']; // Per relazionarmi alle altre tabelle
$nome = $row_customers['nome'];
$cognome = $row_customers['cognome'];
...
$attivo = $row_customers['autenticato'];
//mysql_select_db('flame3');
$query = mysql_query("INSERT INTO flame3.customers (nome, cognome, codicefiscale, partitaiva, email, password, indirizzo, numero, comune, cap, provincia, telefono, dataregistrazione, attivo)VALUES('$nome', '$cognome', '$codicefiscale', '$partitaiva', '$email', '$password', '$indirizzo', '$numero', '$comune', '$cap', '$provincia', '$telefono', '$dataregistrazione', '$attivo')", $idconnessione);
}
dove sbaglio?