Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Salvare i dati del form

Problema:

Ho una form nella quale inserisco dei dati. Cliccando su "submit", se questi sono sbagliati torno indietro per correggerli con :

<A HREF=\"javascript:history.go(-1)\">

il problema è che i campi precedentemente inseriti si cancellano dal form.
    Questo da quando ho iniziato una sessione all'inizio del file che contiene la form con

session_start();

Prima che inserissi la sessione, quando tornavo indietro i campi rimanevano coi valori che avevo inserito. Posso risolvere il problema?

Grazie

Utente di HTML.it
    Non so se ci sono altri sistemi più puliti ...
    Comunque, prova così:
    se il controllo verifica che ci sono errori, invece di tornare indietro con history.go fai un link alla stessa pagina (ad es.)
    Codice PHP:
    [url="form.php?campo1=<? echo $field1?>&campo2=<? echo $field2; ?"]indietro[/url]
    passando i valori corretti via GET, ed aggiungendo un valore di controllo, ad es. control=OK.
    All'inizio della pagina fai una verifica su questo valore: se è presente, allora carichi il form con l'avviso di errore e mettendo nei rispettivi campi i valori passati con GET; se invece è assente, carichi il form vuoto, pronto per il primo utilizzo.
    La funzione session_start(); la metti dopo il controllo degli errori: se tutto è a posto, session_start();
    Dovrebbe funzionare...
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it
    ok....grazie...
    ho semplicemente spostato session_start() dopo tutti i controlli, e così funziona...
    io l'avevo messo all'inizio del file perchè normalmente si fà così, per evitare problemi...
    ma non c'era alcun output prima dei controlli quindi mi và bene anche così...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE...

La pagina che elabora rimane la stessa e in caso dy errore restituisce tutty gly errory direttamente sulla pagina.

<?php
    //nome file index.php
    if(!$_POST['non so cosa']){?>
    codice
    <?php
    }
    else{?>
    codice
    <?php
    }?>

Permessi di invio