Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Estensione personalizzata

Salve!
    Mi è venuto un dubbio; lavoro in C# e vorrei porvi una domanda: ipotizzando di voler creare un determinato software e di far si che le schede create con esso vengano salvate in un file con estensione personalizzata, vorrei far in modo che questo file potesse essere letto SOLO con il mio software e non come altri!Ad esempio, se provo ad aprire un pdf con Word non si può, lo stesso risultato vorrei ottenerlo io, qualcuno potrebbe spiegarmi da dove partire?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Ma che domanda è? Se inventi tu la struttura del file è ovvio che gli altri programmi non riescono ad interpretarla.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se tu scrivi un file personalizzandone il contenuto e lo apri con Word, questo non te lo leggera' al pari di un pdf ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il linguaggio va specificato sempre anche nel titolo.

L'ho modificato io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Originariamente inviato da MItaly
    Ma che domanda è? Se inventi tu la struttura del file è ovvio che gli altri programmi non riescono ad interpretarla.
    Grazie Mit!Qualche esempio online da dove poter partire?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Forse le risposte non sono state chiarissime ... non ha senso l' "esempio online" ...

Apri un file con l'estensione che vuoi e ci scrivi quello che vuoi ... non c'e' nulla di particolare ...

E comunque, Word potra' sempre aprire il file, anche se non "capira'" come trattarlo e come convertirlo ... al pari di un qualsiasi file pdf o altro ...

Secondo me, bisognerebbe riflettere un po' di piu' sul problema e sulla soluzione suggerita piuttosto che chiedere automaticamente un "esempio online" ...

Permessi di invio