ci ho provato, al primo tentativo è andata malissimo![]()
- l'operatrice mi ha detto che non è possibile togliere windows dalla configurazione dato che è una versione oem e costa solo 10 euro (!! su essedi.it vista basic oem viene 99, capisco che avranno degli sconti ma 10 euro non vi pare un po' eccessivo?)
- ho spiegato che mi serve linux perchè il mio gestionale gira sotto linux bla bla bla, mi ha risposto che posso installare linux sopra windows e usarlo tranquillamente
- mi ha detto che mi consiglia di acquistare xp oem invece che vista oem perchè il mio gestionale potrebbe non essere compatibile così come i driver di eventuali stampanti etc (ma io ho detto che uso linux)
- non capisco se crede che linux sia un addon per windows o se crede che windows sia una sorta di bios e la rassicuro che se lo spiano potrò usare la mia stampante su linux, anche se non è compatibile windows: lei smentisce dicendo che altri utenti linux hanno avuto problemi simili e che dovevo fidarmi di lei prendendo xp :ignore:
per carità una ragazza molto carina e gentile (spero ne capisca più di hw che di sistemi operativi), ecc.. ma io non voglio windows
ho il cd di kubuntu che freme
- voi ci siete riusciti?
- consigli?
edit: chiaramente il preventivo che mi ha mandato per email (windows incluso) è in formato doc![]()