Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Errore Onload

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Lucada
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    176

    Errore Onload

    Salve a tutti,

    ho un piccolo problema.


    Il codice seguente:
    codice:
    <body onload="MM_preloadImages('img/scelti_btn_over.jpg','img/cata_bnt_over.jpg')">
    su firefox mi va da Dio ma su Internet Explorer mi restituisce errore.

    L'errore mi causa che mi vede l'immagine come non un'immagine di sfondo ma come un immagine comune... per cui non mi fa ad esempio scorrere il sito con la rotellina oppure mi vengono fuori quelle iconcine che explorer mette sulle immagini per salvarle, stamparle etc...

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie
    Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]

  2. #2
    MMM mi sa che l'ho già sentito da qualche parte questo problema! Se non ricordo male sta nel fatto che le librerie che usa IE per elaborare le immagini sono quelle di Windows,ovvero si basano sull'estensione del file (in questo caso jpeg) e se trovano l'header che non corrispondono allora piantano tutto e addio visualizzazione immagine.

    Firefox invece se ne frega dell'estensione e identifica il formato secondo un protocollo in base al quale in base all'headder viene fatta una corrispondenza precisa.

    Quindi come primo passo io proverei a modificare le estensioni delle immagini anche con paint-->Salva coin nome-->nomefoto.gif per esempio,altrimenti se hai linux scrivi:

    file nomefoto.jpeg

    e ti restituirà in output il reale formato.

    Un'altra cosa potrebbe essere il caricamento delle immagini con l'evento onload che potrebbe dare fastidio al rendering.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.