Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pulsante Flash

Pulsante Flash

ALLORA RAGAZZI COME AL SOLITO CI SONO PROBLEMI...E PER UN ANCORA NON PRATICO COME ME DI FLASH...A VOLTE INSOMMONTABILI SENZA IL VOSTRO AIUTO....

VI SPIEGO....
    HO DELLE IMMAGINI, QUESTE LE DEVO USARE COME PULSANTI FLASH IN UNA CERTA MANIERA...
    IN PRATICA AL PASSAGGIO DEL MOUSE QUESTE IMMAGINI DEVO LEGGERMENTE INGRANDIRSI..OVVIAMENTE QUANTO TOLGO IL MOUSE DALL'IMMAGINE QUESTE RITORNA NELLE DIMENSIONI DI PRIMA.....

IN PRATICA..... COME SI FA???

Utente di HTML.it
    Anch io prima di utilzzare flash dicevo ma come si fa???????
    e allora mi sono ricordato di quando non lo sapevo fare...
    ti ho messo un esempio super basico in linea visto che su questo fourm, a differenza di altri non si possono allegare doc.
    Vai qui:
    codice:
    http://www.saiweddings.com/btn.fla
    ciao e buon divertimento

Ciao... interessava anche a me vedere quest'esempio, ma una volta scaricato con flash 6 mi dà errore e non me lo fa aprire...

Originariamente inviato da falconenero
    Ciao... interessava anche a me vedere quest'esempio, ma una volta scaricato con flash 6 mi dà errore e non me lo fa aprire...

http://www.juliuswebdesign.com/btn.fla

Julius ma ... nemmeno il tuo si apre, mi dice formato file inatteso... Ma fosse sto Flash MX?

strano te lo salvato come FLASH MX 2004 :master:

Utente di HTML.it L'avatar di byaur

Re: Pulsante Flash

Originariamente inviato da LucioMaximo
    ALLORA RAGAZZI COME AL SOLITO CI SONO PROBLEMI...E PER UN ANCORA NON PRATICO COME ME DI FLASH...A VOLTE INSOMMONTABILI SENZA IL VOSTRO AIUTO....

VI SPIEGO....
    HO DELLE IMMAGINI, QUESTE LE DEVO USARE COME PULSANTI FLASH IN UNA CERTA MANIERA...
    IN PRATICA AL PASSAGGIO DEL MOUSE QUESTE IMMAGINI DEVO LEGGERMENTE INGRANDIRSI..OVVIAMENTE QUANTO TOLGO IL MOUSE DALL'IMMAGINE QUESTE RITORNA NELLE DIMENSIONI DI PRIMA.....

IN PRATICA..... COME SI FA???
    la soluzione di Julius, con un mc a "stati",si poteva anche fare con un sempice simbolo a cui si applicano delle Tween...una in zoomout e una in zoomin comandate dal rollover rollout sul simbolo stesso...
    cmq è una buona soluzione anche quella, solo che c'è da "disegnare" più, e scrivere meno(codice)...

PS: quando si scrive in maiuscolo in forum,chat,messaggi etc... , la regole non scritte del web ci dicono che si sta urlando... e anche se è un'inezia può essere fastidioso.
    ok che ti serve sapere come si fa, ma basta scriverlo normalmente, ok??

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Non sapevo di questa regola....cmq no problem

Allora ragazzi, siccome io voglio capire e non fare copia incolla del file btn.fla che gentilmente mi avete fatto vedere...vorrei capire la procedura da attuare per creare questo effetto...

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto..

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    nn ho + il file fatto da julius...cmq da quello che ho visto, poi ti dira lui, ha usato un mc con 2 stati, uno di quando ci vai sopra che fa una transizione da piccolo a grande, e l'altro quando esci dal pulsante che ritorna indietro...

si puo fare cosi:

1) istanzi un mc sulla timeline dandogli nome pippo
    2) supponiamo che tu abbia gia un simbolo grafico in libreria con la tua immagine...
    entra in pippo
    trascinala nel primo frame
    nel 5 frame fai un keyframe(e metti uno stop; dal pannello azioni in questo frame) e ingrandisci l'immagine -> fai una transazione movimento tra i 2 keyframe
    ora nel 6frame fai un keyframe e copiaci letteralmente il frame 5
    nel 10 frame fai un'altro keyframe(e metti uno stop; dal pannello azioni in questo frame) e copiaci il 1° -> fai una transizione movimento tra il 6 e 10 frame
    3) aggiungi un livello sopra a quello in cui hai lavorato fino ad adesso
    dai il nome over al 1° frame
    dai il nome out al 6°frame

4) torna nella timeline principale
    fai un livello azioni e nel pannello azioni scrivi

_root.pippo.onRollOver = function(){
    this.gotoAndPlay("over");
    }
    _root.pippo.onRollOut = function(){
    this.gotoAndPlay("out");
    }

dovrebbe grossomodo aver fatto cosi

ciauz
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Utente di HTML.it
    byaur

la soluzione di Julius, con un mc a "stati",si poteva anche fare con un sempice simbolo a cui si applicano delle Tween...una in zoomout e una in zoomin comandate dal rollover rollout sul simbolo stesso...
    cmq è una buona soluzione anche quella, solo che c'è da "disegnare" più, e scrivere meno(codice)...

Ciao byaur, quando ho fatto il fla avevo pensato anchio a questo, ma poi mi sono messo nei panni di qui in realta non ha molta pratica, e si trova per la prima volta con mx transition(tra l altro non difficile)... per questo ho fatto un esempio vecchia scuola,forse anche obsoleto,che funge anche con versioni precendenti..,(anche se la mia pecca e' stato di farlo con il cs3, e slavarlo solo per 8, avrei dovuto farlo con l 8 e salvarlo in mx cosi come ha fatto Julius..)
    comunque speriamo che al nostro amico sia servito, e che con il tuo post gli venga in mente di fare F1+Tween transition....
    Ciao

Permessi di invio