Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Alice 20 mega e velocità reale

Salve ragazzi,

dopo aver richiesto la disdetta a Tin.it e l'attivazione di Alice 20 Mega, il servizio della Telecom mi è stato fornito in tempi record : 4 gg dalla richiesta !!

Oggi mi sono connesso e la connessione è stata immediata ma volevo farvi 2 domande;

1) Ho testato la mia velocità e attraverso il sito mc link il risultato è stato di 8 mega in downloading e 0.4 in up; La domanda è : ma che 20 mega è ?

2) Perchè scorrendo il mouse sui computerini in basso a dx dello schermo mi viene detto che la connessione ad internet è di 14,4 Mbps ?
    Non è un valore troppo lontano da quello che il test di Mc link mi dice ?

GRazie a tutti

Utente di HTML.it
    ciao
    le velocità di connessione dichiarate da tutti i gestori italiani per i clienti privati sono velocità teoriche. non è infatii possibile determinarle a priori.

il contratto che hai attivato parla di velocita "fino a" ... e no.. "alla velocità di".

a parte questo... i valori reali di connessione li trovi sul tuo pc e non sul sito della dlink... è + attendibile il 14.xx che non l'8.xx mbit.

.. ma poi qual è quel sito/server/servizio che di offre una banda di oltre 8 mbit ??? se lo trovi mi fai un fischio :-) (ho una 4 mbit con banda garantita... e difficilmente riesco a saturarla...

Ciao

eagle77

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    stai tranquillo
    pensa che a me oscilla tra gli 11Mbps e i 14Mbps l'aggancio della portante in download.

Guarda che a me no che non abiti a 100mt dalla centrale, direi che sta bene la tua linea.
    La 20Mega è la velocità max di punta se sei in prossimità della centrale.
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Utente di HTML.it

OK grazie ragazzi

Ok perfetto...infatti leggendo tutto quello che succede per la prima connessione devo proprio dire che NON posso lamentarmi...grazie a tutti

infatti devi abitare vicino come me alla centrale che è davanti a casa mia, di giusto dovresti scaricare un file da debian almeno vedi quanto scarichi in down.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Permessi di invio