Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

settaggio filezilla oppure ws_ftp su lan

Salve a tutti, vorrei collegarmi dall'ufficio al programmino tipo WS_Ftp oppure Filezilla per aggiornare il sito.
    Da casa riesco a settare ed aggiornare il tutto, ma dall'ufficio niente da fare, mi dice che è impossibile stabilire una connessione. Premetto che il pc dell'ufficio è collegato ad una lan e non sono amministratore di macchina.
    come posso settare il tutto per collegare questi programmini?
    spero di essere stato il + chiaro possibile e fiduciosi di una vostra risposta cordialemente vi saluto

Andrea.
    prevendita biglietti calcio serie A
    http://www.andreatabacchi.it/servizi.html

ragazzi apsetto con ansia una vostro cordiale suggerimento in merito al post.

grazie e buona giornata.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se riesci ad essere un po' più preciso, possiamo esserti di aiuto.
    Ad esempio, usi l'ftp dall'ufficio per aggiornare un sito remoto, o il sito è all'interno della rete dell'ufficio.
    In ufficio, c'è un router, un firewall o cos'altro.
    Non sei amministratore, ma il firewall sul PC dell'ufficio è attivo? Hai chiesto all'amministratore di consentire l'uscita dei programmi FTP?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

hai ragione cerchero' di essere il + chiaro possibile.
    Devo aggiornare un sito privato(mio,non dell'azienda) ,acquistato su aruba. ma per comodità e praticità vorrei anche aggiornarlo dall'ufficio.
    con gli stessi settaggi che ho impostato a casa(e funziona) ho provato a farlo funzionare in ufficio, ma niente.
    In ufficio credo ci sia una lan.
    serve altro, che di avervi detto tutto, aspetto con ansiaaaaaaaaa.

molte grazie

Andrea

ragazzi piu preciso di così non riesco ad essere. evidenetemente non ho postato nella sezione giusta.
    potreste dirma allora dove postare questo tipo di problematica?

Grazie
    Andrea

Non è che hai sbagliato sezione, ma: "Credo ci sia una LAN", non è una risposta che consente ulteriori analisi.
    C'è o non c'è?
    C'è un firewall, un router con funzioni di firewall o qualche altro apparato?
    Sul PC in ufficio c'è un firewall software? Se sì, hai chiesto all'amministratore del PC come ha configurato il firewall per il protocollo FTP?

ok.

risposta secca.... C'è una lan.

e non posso chiedere all'amministratore info sui settaggi, anche perchè non credo che me le darebbe.... !!

grazie
    Andrea

Originariamente inviato da andreatab
    ok.

risposta secca.... C'è una lan.

e non posso chiedere all'amministratore info sui settaggi, anche perchè non credo che me le darebbe.... !!

grazie
    Andrea
    Mmhhh o come l'impressione che tu stia -volutamente o meno - tentando di violare le policy aziendali di sicurezza.
    Perché l'amministratore non dovrebbe darti quel tipo di informazioni? Se le policy aziendali consentono il traffico FTP verso internet, quello è il suo lavoro; ma se al contrario non è previsto che tu possa uscire con l'FTP verso l'esterno allora l'amministratore ha tutti i sacrosanti diritti di non dirti nulla e, tu tentando di violare una norma aziendale rischi anche legalmente.

arrivare fino a questo punto mi sembra esagerato.
    che tipo di autorizzazione bisogna chiedere!!!!
    non capisco molto di queste cose permessi firewall ftp etc etc. so solo che da casa è una cosa semplicissima e pansavo lo fosse anche dall'ufficio.
    ho chiesto semplicemente la differenza di settaggi di filezilla che ci sono tra casa e ufficio.
    se bisogna aggiungere un'indirizzo ip una porta e dove soprattutto.

parlare violazioni e di sanzione magari in un'altra sede ne possiamo anche parlare, ma per adesso ho chiesto solamente una consulenza sui settaggi di un programmino

grazie
    max

L'FTP se non ci sono impedimenti a livello aziendale o di firewall, deve funzionare anche sul PC dell'ufficio senza problema. Ma non funziona!
    Ci sarà una ragione?
    Bisognerebbe essere amministratori del PC per verificare se il firewall interno blocca l'FTP.
    E tu non lo sei e dici che il reale amministratore della macchina non ti darebbe le informazioni. Perché?
    Bisognerebbe conoscere la struttura di rete e poter verificare i router / firewall aziendali
    E tu non conosci la strutture di rete, dici solo: "C'è una LAN". Non provi nemmeno a chiedere se c'è anche un firewall e come è configurato. Perchè?
    Cerchi da un'azienda di aggiornare un sito non suo (anzi di tua proprietà) e, per questo - quantomeno - ci vuole un permesso.
    Non hai nemmeno verificato se è consentito fare una cosa del genere e non sembri intenzionato a farlo.
    Per me -anche se sei stato gentile- qualche problemino di autorizzazione c'è.

Permessi di invio