Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    La casa dalle finestre che ridono - Avati 1976

    http://www.mondoculto.com/film/casafinestre.htm

    Ieri notte c'era questo film alle 02.25 ma non ce l'ho fatta era troppo tardi

    qualcuno sa raccontarmi la fine? questa di cui si parla tanto?

    "Mentre in lontananza si odono le sirene delle volanti della polizia, si presenta davanti al giovane anche l'altra sorella, che prorompe in una satanica risata... Finale tragico, assolutamente inatteso e micidiale. Senz'ombra di dubbio l'Horror Assoluto del cinema italiano.
    [...]
    Scena Culto: ogni scena dei dieci minuti finali del film può essere considerata tale, in particolare quella che vede la misteriosa sorella di Buono Legnani rivelare finalmente la sua identità... Da vedere e rivedere: spaventa sempre di più a ogni visione, garantito!"

    cosa mi sono persa????

    grazie
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    un capolavoro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    concordo.

    ma mi manca questo: Un finale tragico, spaventoso ed inaspettato, che fa accapponar la pelle!

    mi sono addormentata!

    magari puoi raccontarmelo in mp per non spoilerare?

    grz
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    bellissimo film: angosciante, teso, un autentico capolavoro del cinema horror, che riesce a far paura con la storia, non con tonnellate di sangue finto.
    Come cavolo hai fatto ad addormentarti alla fine?

    Beh, in effetti erano le 3 di notte....

    se non ti hanno già raccontato il finale ti mando un mp.

  5. #5
    Originariamente inviato da @rgo1
    qualcuno sa raccontarmi la fine?
    Muoiono tutti, per primo il maggiordomo.

  6. #6
    per me un film ultra-sopravvalutato
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    e' orrendo. ORRENDO O-R-R-E-N-D-O

    protagonisti scelti in un reparto di trattamento della paresi facciale, trama nulla, a meta' film hai gia' capito come andra' a finire, se sei riuscito a rimanere sveglio. Eh si, perche' l'unico risultato in cui riesce, questo film, e' il rendere l'idea di sonno comatoso da afosa bassa emiliana.

    la scena finale, poi, e' di un ridicolume pazzesco.

    voto: piuttosto Cabin Fever
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ah, p.s.

    la casa dalle finestre che ridono alla fine e' un rudere che c'entra anche poco con la trama
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Originariamente inviato da Druzya
    e' orrendo. ORRENDO O-R-R-E-N-D-O

    protagonisti scelti in un reparto di trattamento della paresi facciale, trama nulla, a meta' film hai gia' capito come andra' a finire, se sei riuscito a rimanere sveglio. Eh si, perche' l'unico risultato in cui riesce, questo film, e' il rendere l'idea di sonno comatoso da afosa bassa emiliana.

    la scena finale, poi, e' di un ridicolume pazzesco.

    voto: piuttosto Cabin Fever
    quoto tutto... lo vidi con mille aspettative, ma alla fine del film mi chiesi: ma la trama dov'è?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' probabilmente uno tra i migliori horror italiani, e largamente superiore a quegli horror-chiavica che arrivano da oltre oceano ma che piacciono tanto agli sbarbatelli...
    E' che come film "è vecchio" per cui tanto basta...

    Certo che vedersi un film del genere e perdersi il finale è da fucilazione immediata, non potevi registrarlo?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.