Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Confezioni gastronomiche

Ciao a tutti,
    sto cercando immagini per una confezione di pasta fresca.
    Dove si trovano quelle immagini ? Sono foto elaborate? E' indispensabile commissionarle ad un fotografo?
    Sono disegni? Qualcuno ha esperienza sulla produzione di questo tipo di packaging ??

per capirci .. ecco qua...
    http://www.rana.it/it/prodotti.php?fam=6

Grazie e

OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Up
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    quelle sono immagini disegnate altre sono vere e proprie fotografie come per barilla.
    Se cerchi ispirazione spulciati questo sito

http://www.barillastudio.it/

Originariamente inviato da cyberman
    quelle sono immagini disegnate altre sono vere e proprie fotografie come per barilla.
    Se cerchi ispirazione spulciati questo sito

http://www.barillastudio.it/

Vorrei capire un po' come funzionano, come è meglio procedere...
    cosa rende di piu'...

L'ispirazione ce la siamo già giocata
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da adalon78
    cosa rende di piu'...

per le foto:

penso siano foto ad alta risoluzione leggermente ritoccate sulle luci e i colori

naturalmente così ben preparati quei piatti, li avrà sistemati uno chef credo

cosa rende di piu'...

Di solito si definisce il prodotto o la linea di prodotti. Nome, marchio ecc.
    Dopo si sceglie il tipo di packaging da usare e di conseguenza chi lo fornice o produce. Si fa una richiesta del disegno tecnico e/o dei limiti grafici/litografici.
    Si stabilisce che tipo di strada da intraprendere. Se optare per l'uso di elementi grafici, illustrazioni o fotografie (per le foto ci sono siti che vendono foto addatte allo scopo - stock photo). Magari un misto di tutto. Avere una chiara idea di cosa si vuole inserire e delle diciture obbligatorie di legge e le loro caratteristiche.
    Mettere da parte tutti gli elementi e assemblarli. Dove possibili fare alcuni menabò.

Originariamente inviato da GnoKy
    Di solito si definisce il prodotto o la linea di prodotti. Nome, marchio ecc.
    Dopo si scegli il tipo di packaging da usare e di conseguenza chi lo fornice o produce. Si fa una richiesta del disegno tecnico e/o dei limiti grafici/litografici.
    Si stabilisce che tipo di strada da intraprendere. Se optare per l'uso di elementi grafici, illustrazioni o fotografie. Magari un misto di tutto. Avere una chiara idea di cosa si vuole inserire e delle diciture obbligatorie di legge e le loro caratteristiche.
    Mettere da parte tutti gli elementi e assemblarli. Dove possibili fare alcuni menabò.
    niente piatti preparati, per quello ci vuole i fotografo. OK

Gnoky grazie, ma mi servirevve capire nel caso delle immagini di presentazione del prodotto come è meglio procedere. la farina col latte e le uova e le patate e il basilico se è meglio un fotografo o un disegnatore...
    Le montagne del tirolo per gli gnocchi tirolesi e matarello e uova per la pasta fresca.. ecc.. non capisco come sono trattate ste immagini
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

niente piatti preparati, per quello ci vuole i fotografo. OK

Gnoky grazie, ma mi servirevve capire nel caso delle immagini di presentazione del prodotto come è meglio procedere. la farina col latte e le uova e le patate e il basilico se è meglio un fotografo o un disegnatore...
    Le montagne del tirolo per gli gnocchi tirolesi e matarello e uova per la pasta fresca.. ecc.. non capisco come sono trattate ste immagini
    Certo, sono tutte valutazioni a cui non puoi fare a meno. Considera anche il fatto che lo spazio visibile è anche risicato. Tra marchi, denominazione prodotto, scritte di legge, ipotetica finestra fustellata per fare vedere il prodotto lo spazio "utile" per la foto/illustrazione non è che sia molto. Ecco perché diventa importante conoscere che tipo di packaging userai. Penso che solo quando si conoscono tutti i dettagli, gli elementi che si vogliono usare potrai scegliere il da farsi.
    Il prodotto sarà commercializzato solo in Italia? Caso contrario dovrai valutare altri aspetti.
    La parte del "layout", della veste grafica, dovrebbe essere una conseguenza finale di tutto il resto

Permessi di invio