Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Flash e Coldfusion

Flash e Coldfusion

Scusate, ma come faccio a creare una connessione tra un file flash e un server Coldfusion?
    Cerco di spiegarmi con un esempio.
    Ho un database con una tabella chiamata NOMI. In questa tabella ho 3 campi "NOME", "COGNOME", "MAIL".
    Ora sullo stage flash creo tre caselle di testo dinamiche e voglio che si visualizzino i valori di questi tre campi. Mi serve connettermi al server però. Sulla guida di Coldfusion (dannatamente in inglese) ho trovato questo:

Codice PHP:
    1. Include the necessary ActionScript classes in the first frame of the Flash movie that will be using
    server
    -side ActionScript functions.
    Use the following command to include the NetServices class:
    #include "NetServices.as"
    (Optional) Use the following command to include the NetDebug class:
    #include "NetDebug.as"
    For more information about the NetDebug and RecordSet classessee Using Flash Remoting
    MX
    .
    2. Since the Flash Remoting service serves as a broker for calls to server-side ActionScript
    functions
    you must identify the Flash Remoting service URL as an argument in the
    NetServices
    .setDefaultGatewayUrl function. For example:
    NetServices.setDefaultGatewayURL("http://localhost:8500/flashservices")
    You must specify a server hostnameThe default port number for the Flash Remoting service is
    8500.
    3. Create the gateway connection using the NetServices
    .createGatewayConnection function;
    for 
    example:
    gatewayConnection NetServices.createGatewayConnection(); 
    ma facendo le opportune modifiche (che poi ho modificato solo l'indirizzo del server) non fa niente. Ora considerando che sono asciutto di db, c'e' qualche possibilità che io riesca?

PS: Il primo punto mi dice di introdurre nel primo frame la classe necessaria. Ma di quale classe parla?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    che DB usi?
    penso che in generale (non conosco coldfusion...) devi creare un output che ti permetta ti visualizzare il tuo testo in flash.
    saresti in gradi di visualizzare dei dati da CF in HTML?
    in questo caso credo tu debba prendere quella pagina e fare una cosa del genere:
    Codice PHP:
    dati = new LoadVars(); //creo una variabile
    dati.onLoad = function(success) {
    if(
    success)

trace("olè... caricamento OK"); 
    else

trace("il caricamento non è stato possibile");
    };
    dati.load(”file.cfm”); //invoco il metodo load della classe loadVars, che si occupera dell'effettivo     //caricamento e parsing dei dati(nn associo variabili, passo solo al metodo il file da cui caricare le //variabili) 
    il file deve essere un file "semplice", tipo:
    &variabile1=questa è una variabile da cold fusion&variabile2=questa invece viene fuori...
    e così via... spero di esserti stato utile.. anche poco.. .

Prima di tutto grazie for the answer.
    Per quello che riguarda la visualizzazione dei dati da CF a HTML, sì, ci riesco.
    Per Flash ho lasciato perdere l'esempio che dicevo nel primo post ed ho scaricato alcuni esempi che seguono in generale questa linea:

Lo scopo è semplicemente quello di far comparire in una casella di testo il contenuto di un record nel DB. Sul primo frame della timeline principale viene caricato il file.cfm generalmente con

Codice PHP:
    loadVariablesNum("file.cfm"0); 
    sul secondo una sorta di controllo del tipo:

Codice PHP:
    if (_root.status == 1) {

gotoAndStop(3);
    } else {

gotoAndPlay(1);

e sul terzo la parte riguardante la parte OUTPUT, con posizione delle caselle di testo ed eventuali cicli che ne stabiliscono le ripetizioni. Il collegamento al database viene effettuato direttamente dal file.cfm con un semplice "datasource".
    Solo che quando cerco di replicare il tutto sul mio server non funge nulla, anche non modificando nulla e semplicemente portando i file nella cartella "wwwroot". Sto facendo altre prove ma da ieri ancora non ho riscontri positivi. Vediamo oggi cosa esce fuori...
    PS: Uso semplici database Access, non so se intendevi quelli, mio malgrado sono asciutto di DB (ma chi me lo fa fà allora buttarmi dentro a ste cose... )

Permessi di invio