Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: condizionatori

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ninina
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    80

    condizionatori

    devo decidere quale tipo di condizionatore mettere in casa, nn so se scegliere quelli normali oppure inverter, leggevo ieri che l'inverter conviene solo se si tiene acceso tanto altrimenti nn si ammortizza la spesa d'acquisto. considerando che li utilizzerò poche ore al giorno, tipo la sera quando torno dal lavoro e il we che mi conviene fare? il costo di un inverter può arrivare anche al doppio rispetto quello normale.
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

  2. #2
    Metti un Sururu Arara....

  3. #3
    Io dovrò prenderlo per forza portatile... Non ho ancora guardato bene i modelli ma per fine mese lo voglio acquistare
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  4. #4
    Ma tu non avevi una caldaia per il riscaldamento?
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da Mems
    Metti un Sururu Arara....

  6. #6

    Re: condizionatori

    Originariamente inviato da ninina
    devo decidere quale tipo di condizionatore mettere in casa, nn so se scegliere quelli normali oppure inverter, leggevo ieri che l'inverter conviene solo se si tiene acceso tanto altrimenti nn si ammortizza la spesa d'acquisto. considerando che li utilizzerò poche ore al giorno, tipo la sera quando torno dal lavoro e il we che mi conviene fare? il costo di un inverter può arrivare anche al doppio rispetto quello normale.
    Hai letto bene.
    A parte il costo di acquisto, un inverter arriva a regime dopo almeno un paio d'ore di funzionamento, durante il transitorio i consumi sono più elevati (ovviamente).
    Quindi rischieresti di spegnerlo proprio quando inizia a consumare poco.
    Prendi una normale classe A.
    Marche migliori: Daikin e Fujitsu (che però costicchiano).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2

    Re: Re: condizionatori

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Hai letto bene.
    A parte il costo di acquisto, un inverter arriva a regime dopo almeno un paio d'ore di funzionamento, durante il transitorio i consumi sono più elevati (ovviamente).
    Quindi rischieresti di spegnerlo proprio quando inizia a consumare poco.
    Prendi una normale classe A.
    Marche migliori: Daikin e Fujitsu (che però costicchiano).
    Non è vero...io ho daikin Stylish...inverter e con pompa di calore...l' estate scorsa l uso classico prevedeva:

    ogni giorno 2,5h dalle 23 all 1,30 circa, il we circa 4h in + durante il giorno.

    Dopo 20 minuti vanno a regime, non dopo 2 ore...ovviamente a patto di aver dimensionato correttamente l impianto in relazione alla volumetria e alla disposizione dei locali.

    In 2 mesi abbiamo speso pochissimo + dell anno precedente (circa 20€ in un bimestre). Ovviamente con un uso intelligente (es: fuori 34°C - temp impstata per interno 27-28°C , non 20°C..se li imposti male certo andranno sempre a manetta e consumerai un botto come con un non inverter)

    Personalmente consiglio ad occhi chiusi inverter. Anche perchè i NON inverter SE ancora ce ne sono sul mercato ,sono dei ciofeconi.

    Ciao. Ale

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    basta che lo prendi con la pompa di calore, così lo deduci dalle tasse

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    codice:
    IF ARIA THEN
     ...
    END IF
    l'aria condizionata...

  10. #10

    Re: Re: Re: condizionatori

    Originariamente inviato da AlexB
    Non è vero...io ho daikin Stylish...inverter e con pompa di calore...l' estate scorsa l uso classico prevedeva:

    ogni giorno 2,5h dalle 23 all 1,30 circa, il we circa 4h in + durante il giorno.

    Dopo 20 minuti vanno a regime, non dopo 2 ore...ovviamente a patto di aver dimensionato correttamente l impianto in relazione alla volumetria e alla disposizione dei locali.

    In 2 mesi abbiamo speso pochissimo + dell anno precedente (circa 20€ in un bimestre). Ovviamente con un uso intelligente (es: fuori 34°C - temp impstata per interno 27-28°C , non 20°C..se li imposti male certo andranno sempre a manetta e consumerai un botto come con un non inverter)
    Ne avevo parlato da poco con un mio conoscente che installa pompe di calore e mi ha detto quelle cose.
    A questo punto mi ritiro in scioltezza ed attendo Taddeus che sa tutto di ogni cosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.