Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Letterra chiusura conto corrente bancario

    Vi sarei molto grato se mi controllate la forma di questa lettera per la chiusura di un conto corrente bancario:

    OGGETTO – Chiusura conto corrente bancario N.XXX
    Il sottoscritto XXXX nata a XXXX(XX) il XX/XX/XXXX – codice fiscale XXXXXXXXXX, residente a XXXX in via XXXXXXX n.XX, in qualità di Erede della Signora XXXXX XXXX

    CHIEDE
    La chiusura del conto corrente bancario N. XXXXXXXXXXX, sollevando la Banca XXXX di XXXda ogni responsabilità.

    Rimanendo in attesa dei documenti relativi alla chiusura del conto corrente bancario sopra menzionato, vi porgo i più
    Distinti Saluti

    Bari 10/05/2007


    Lo so fa schifo, sembra scritta da un ventenne che non ha mai scritto ne una raccomandata ne tanto meno ad una banca, ma secondo voi ci sono tutti i dati? l'importante è che sia valida, che poi pensano che l'ho scritta con i piedi un bel chissenefrega.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    e gli scrivi una lettera per chiudere il conto? non puoi farlo di persona?
    piattola.com/thule

  3. #3

    Re: Letterra chiusura conto corrente bancario

    Originariamente inviato da Neptune
    Vi sarei molto grato se mi controllate la forma di questa lettera per la chiusura di un conto corrente bancario:

    OGGETTO – Chiusura conto corrente bancario N.XXX
    Il sottoscritto XXXX nata a XXXX(XX) il XX/XX/XXXX – codice fiscale XXXXXXXXXX, residente a XXXX in via XXXXXXX n.XX, in qualità di Erede della Signora XXXXX XXXX

    CHIEDE
    La chiusura del conto corrente bancario N. XXXXXXXXXXX, sollevando la Banca XXXX di XXXda ogni responsabilità.

    Rimanendo in attesa dei documenti relativi alla chiusura del conto corrente bancario sopra menzionato, vi porgo i più
    Distinti Saluti

    Bari 10/05/2007


    Lo so fa schifo, sembra scritta da un ventenne che non ha mai scritto ne una raccomandata ne tanto meno ad una banca, ma secondo voi ci sono tutti i dati? l'importante è che sia valida, che poi pensano che l'ho scritta con i piedi un bel chissenefrega.
    Se il c/c non è a te cointestato dovresti presentare anche documentazione della successione (che menzionerei come "allegata" nella lettera); più che di "chiusura" parlerei di "estinzione" di c/c ma questo è un dettaglio. Devi specificare dove accreditare un eventuale saldo rimanente o dove addebitare eventuali spese di estinzione se il c/c non fosse capiente.
    Aggiungerei anche i dati anagrafici del de cuius.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    non serve alcuna lettera. Vai in filiate e comunichi la tua decisione. Firmi un modulo standard e riparti di slancio.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Originariamente inviato da san
    non serve alcuna lettera. Vai in filiate e comunichi la tua decisione. Firmi un modulo standard e riparti di slancio.

    -San-
    Sì, ovviamente ho dato per scontato che Neptune non avesse la possibilità di recarsi in filiale perché magari in un'altra città, o che non ci voglia andare di persona per motivi suoi di "contenzioso".

  6. #6
    Originariamente inviato da maucirano
    Sì, ovviamente ho dato per scontato che Neptune non avesse la possibilità di recarsi in filiale perché magari in un'altra città, o che non ci voglia andare di persona per motivi suoi di "contenzioso".
    No la questione è che ci sono delle "questioni legale" in ballo e quindi una lettera raccomandata ha il suo valore.
    La documentazione varia l'ho già mostrata di persona alla banca e mi è stato detto di scrivere semplicemente una lettera di "scarico delle responsabilità".

    Ripensandoci il certificato di morte gli e lo reinvio comunque, non si sa mai. Quindi ho aggiunto prima del paragrafo dei saluti:

    Alla presente vi allego:
    1. Certificato di morte;
    2. Fotocopia del documento d’identità;

    Dovrebbe bastare cosi
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Una domanda, qui nella lettere della banca con gli estratti conti nell'intestazione c'è scritto:

    Stratto al data
    Del conto corrente di corrispondenza
    N.....

    E' quello il codice del conto corrente bancario? o altrimenti da dove lo prendo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8

    Re: Re: Letterra chiusura conto corrente bancario

    Originariamente inviato da maucirano
    Se il c/c non è a te cointestato dovresti presentare anche documentazione della successione (che menzionerei come "allegata" nella lettera); più che di "chiusura" parlerei di "estinzione" di c/c ma questo è un dettaglio. Devi specificare dove accreditare un eventuale saldo rimanente o dove addebitare eventuali spese di estinzione se il c/c non fosse capiente.
    Aggiungerei anche i dati anagrafici del de cuius.


    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  9. #9
    Ok ho inviato tutto.

    Certo che ti accorgi di quanto il mondo sia una farsa a dover fare 1 km per andare alle poste a spedire una raccomandata, spendendoci sopra anche un pò di euro, quando la banca era a 500 metri. Loro però volevano la raccomandata quindi amati a loro
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da Neptune
    Il sottoscritto

    CHIEDE
    Non stai mica facendo una scrittura privata di fronte a un notaio: stai scrivendo una lettera.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.