Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Proprio non capisco...

  1. #1

    Proprio non capisco...

    Circa due mesi fa un mio conoscente mi dice che un suo amico sta cercando soci per aprire un'impresa di installazioni elettriche.
    Siccome con un paio di miei amici avevamo la stessa idea, ma ci mancava qualcuno che facesse da responsabile tecnico abbiamo deciso di parlarci.
    In pratica questo qui è già socio di un'altra ditta, ma siccome non gli piace come stanno andando le cose vuole staccarsi e mettersi per conto suo.
    L'idea sembra buona: ne parliamo.
    Questo ci dice che però vuole uno stipendio di almeno 500€ al mese + il 10% per ogni lavoro.
    Ok che questo tizio sarebbe l'unico tra gli eventuali soci ad avere i requisiti necessari per iscriversi alla camera di commercio e poter certificare i lavori, però se apri un'attività partendo da zero come casso pretendi che i tuoi soci ti debbano pagare lo stipendio?
    E se i primi mesi non si batte cassa dovrei anche pagare di tasca mia un mio socio?
    Inutile dire che se ne è fatto nulla...

  2. #2
    ...se fossi ancora sullo scoglione

    Ma tu non hai l'iscrizione all'albo?

    Ora che ci penso, per firmare il certificato di buona esecuzione non serve neppure l'iscrizione all'albo, basta una laurea attinente (in caso di laurea).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.