Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222

    linux su notebook asus z8000

    ciao! sto per installare linux, ma ho scoperto or ora che non è detto sia compatibile con il mio portatile, è vero? dove posso riscontrare la cosa? il mio pc è un notebook asus z8000.
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

  2. #2
    la cosa più semplice che puoi fare anche se non conosco le caratteristiche tecniche del tuo notebook è quella di cominciare con 1 distribuzione che si avvia senza installarsi su hard disk forse x te che sei all'inizio è consigliabile ubuntu o 1 sua derivata xubuntu o kubuntu e 1 volta che ti è partito tutto già in quel momento puoi farti 1 idea su come funzionerà quella distro ed eventualmente installarla su hard disk.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    ci provai già qualche mese fa e tutto ok, sebbene non ho smanettato + di tanto. cmq l'idea della live ora non mi spira. installo per migrare in breve tempo. ormai che ci sei mi ricorderesti se devo installare da boot o infilo il cd e riavvio semplicemente?
    thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

  4. #4
    setta il boot da cd nel bios

  5. #5
    Originariamente inviato da gabar-el
    ci provai già qualche mese fa e tutto ok, sebbene non ho smanettato + di tanto. cmq l'idea della live ora non mi spira. installo per migrare in breve tempo. ormai che ci sei mi ricorderesti se devo installare da boot o infilo il cd e riavvio semplicemente?
    thank's
    Scusa ma non vorrei che tu avessi capito male.
    Il fatto che una distro sia live, non vuol dire che poi non sia installabile, dice bene l'amico darebeetle, fai partire ubuntu in modo live e poi eventualmente installi.
    Poi se non ti piace ubuntu, questo è n'altro paio di maniche.
    Ormai tantissime distro hanno scelto la strada di fare live-cd x l'installazione.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    no, credo di aver capito. forse mi son spiegato male, ma cercavo di dire che non ho intenzione di prendere in considerazione la live, voglio proprio installare. sono sicuro che linux sarà una bella esperienza, sono stanco di fare prove. Voglio mettere una pietra miliare nella mia conoscenza informatica.....
    Si fanno sempre nuove scoperte

  7. #7
    Originariamente inviato da gabar-el
    no, credo di aver capito. forse mi son spiegato male, ma cercavo di dire che non ho intenzione di prendere in considerazione la live, voglio proprio installare. sono sicuro che linux sarà una bella esperienza, sono stanco di fare prove. Voglio mettere una pietra miliare nella mia conoscenza informatica.....
    Mi ricordo che tempo fa, quando decisi di dire basta a win e di passare a lin, hò passato un paio di mesi a tirare giu parolacce a tutto spiano, passato questo periodo che mi è servito x imparare le basi di linux, quello che hò pagato in quei 2 mesi mi sta tornando in dietro con gli interessi e poi piano piano si imparano anche le finezze
    Be... buona fortuna

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    ehm...scusate se rompo, stavo giusto giusto installando, ma a quanto pare il pc non mi fa partire il boot. che faccio? posso far partire il dvd da win e poi installare da li? come? ho visto che si apre il k-meleon, posso sfruttarlo per installare o no?
    thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

  9. #9
    che vuol dire che il pc non ti fa fare il boot da cd?
    devi entrare nei settaggi del bios del tuo pc e da lì mettere come 1 boot cdrom vedrai che dopo ti parte.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    che calo.... e xchè cavolo nn me lo fa? il cd lavoro all'avvio, lo schermo rimane un attimo nero con la linea in alto a sx e poi avvia win..... sto provando con kubuntu, può essere la distro considerando che installo su un portatile? potrei ottenere risultati diversi con ubuntu? magari provo.... consigli alternativi? tipo x fare il boot da usb avrei un drive esterno, ma mi sa che nn si riesce. c'è anche un opzione lan boot, che roba è?
    thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.