Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    [moto sportiva] tutorial acquisto

    vorrei acquistare una moto sportiva (adoro la ninja quindi vorrei prendere quella o modelli cmq simili) e vorrei un pò di consigli... tipo:
    # portali consigliati?
    # siccome la prenderò usata su che anno più o meno conviene restare? vorrei spendere +/- 5.000 euri
    # a cosa devo stare attento?

    grazie mille
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  2. #2
    la vuoi?


    circa 15000 km, è un gioiellino

  3. #3
    ninja 1^ moto?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    Originariamente inviato da xegallo
    ninja 1^ moto?
    Dov'è scritto che è la sua prima moto?

  5. #5
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Dov'è scritto che è la sua prima moto?
    uno che chiede i portali consigliati
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  6. #6
    Originariamente inviato da xegallo
    uno che chiede i portali consigliati
    Magari ha sempre avuto motard, o custom.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Re: [moto sportiva] tutorial acquisto

    Originariamente inviato da torejx
    vorrei acquistare una moto sportiva (adoro la ninja quindi vorrei prendere quella o modelli cmq simili) e vorrei un pò di consigli... tipo:
    # portali consigliati?
    # siccome la prenderò usata su che anno più o meno conviene restare? vorrei spendere +/- 5.000 euri
    # a cosa devo stare attento?

    grazie mille
    Rivolgersi ai siti solo per scegliere eventuali modelli che ti piacciono, e quindi orientarti con il costo (modello e anno).
    Cercare poi la moto recandosi personalmente nei concessionari che vengono anche l'usato (meglio se concessionari ufficiali del marchio della stessa moto che hai scelto... hanno piu' usato "specifico" perche' le ritirano).
    Con 5000 euro ci puoi comprare diverse sportive, ma ovviamente con un po' di anni sulle spalle... tra le stradali di piu' semplice reperibilita', ovviamente ci sono le Yamaha R6 e R1, che e' una delle moto piu' s*******te che esista, questo non significa che sia una cattiva moto.. anzi! Solo che ne vengono vendute talmente tante (e spesso escono modelli nuovi) che e' facile reperirle a buon prezzo usate.
    A cosa devi stare attento? Sicuramente a come l'ha trattata il proprietario.. una moto da strada si "rovina" facilmente (cadute e conseguenti problemi al telaio; ma piu' spesso problemi al motore perche' vengono "spinte"...), per questo ti dicevo che ti conviene rivolgerti ad un concessionario di zona, in modo che in caso di problemi avrai a chi rivolgerti (solitamente offrono anche garanzia sull'usato.. e qualche volta puoi conoscere l'ex proprietario per capire che tipo e').

    PS: io con le moto usate, mi rivolgerei su altri tipi (es: naked), una SS la comprerei nuova fiammante... certo e' che va (minimo) raddoppiato il budget.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    21 anni e la ninja? occhio.. io fossi in te partirei da qualcosa di un pochetto meno potente
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9

    Re: Re: [moto sportiva] tutorial acquisto

    Originariamente inviato da ARCTiC
    Rivolgersi ai siti solo per scegliere eventuali modelli che ti piacciono, e quindi orientarti con il costo (modello e anno).
    Cercare poi la moto recandosi personalmente nei concessionari che vengono anche l'usato (meglio se concessionari ufficiali del marchio della stessa moto che hai scelto... hanno piu' usato "specifico" perche' le ritirano).
    Con 5000 euro ci puoi comprare diverse sportive, ma ovviamente con un po' di anni sulle spalle... tra le stradali di piu' semplice reperibilita', ovviamente ci sono le Yamaha R6 e R1, che e' una delle moto piu' s*******te che esista, questo non significa che sia una cattiva moto.. anzi! Solo che ne vengono vendute talmente tante (e spesso escono modelli nuovi) che e' facile reperirle a buon prezzo usate.
    A cosa devi stare attento? Sicuramente a come l'ha trattata il proprietario.. una moto da strada si "rovina" facilmente (cadute e conseguenti problemi al telaio; ma piu' spesso problemi al motore perche' vengono "spinte"...), per questo ti dicevo che ti conviene rivolgerti ad un concessionario di zona, in modo che in caso di problemi avrai a chi rivolgerti (solitamente offrono anche garanzia sull'usato.. e qualche volta puoi conoscere l'ex proprietario per capire che tipo e').

    PS: io con le moto usate, mi rivolgerei su altri tipi (es: naked), una SS la comprerei nuova fiammante... certo e' che va (minimo) raddoppiato il budget.

    Se stai attento e non fidi semplicemente delle parole ma controlli e fai controllare la moto, sulle stradali si fanno ottimi affari.
    Certo dal concessionario sarebbe meglio, ma cmq la si paga un pò di più la moto che dal privato.
    L'ideale sarebbe avere qualche amico/conoscente che la vende, per sapere chi l'ha avuto e come l'ha trattata.

    Io di moto nuove non ne compro più, appena hai firmato il contratto ti si è svalutata perlomeno del 30%....dopo un anno sei al 50% del suo valore.

  10. #10
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Magari ha sempre avuto motard, o custom.
    wè ciccio ho solo chiesto, per me può prendersi anche un eurofighter
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.