Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: creare area riservata

  1. #1

    creare area riservata

    Salve a tutti.
    Premetto di non avere una grandissima conscenza di php ma avrei intenzione di creare per il mio sito un'area riservata dalla quale poter aggiornare news recensioni e quant'altro,
    la ricerca dell nome utente e pwd deve avvenire da un db caricato in precedenza e deve essere accessibile a più persone ma tutte preventivamente caricate in precedenza.

    qualcuno di voi potrebbe indicarmi un tutorial che faccia al caso mio.
    non voglio usare ne cms ne script voglio creare il codice completamente a mano.


    ringrazio tutti in anticipo

  2. #2

    Re: creare area riservata

    Originariamente inviato da metallica_fr
    Salve a tutti.
    Premetto di non avere una grandissima conscenza di php ma avrei intenzione di creare per il mio sito un'area riservata dalla quale poter aggiornare news recensioni e quant'altro,
    la ricerca dell nome utente e pwd deve avvenire da un db caricato in precedenza e deve essere accessibile a più persone ma tutte preventivamente caricate in precedenza.

    qualcuno di voi potrebbe indicarmi un tutorial che faccia al caso mio.
    non voglio usare ne cms ne script voglio creare il codice completamente a mano.


    ringrazio tutti in anticipo
    Per far quello che dici tu devi usare le sessioni ( usando il session_start() ) e una guida in merito la trovi qui : sessioni

    e qui c'è un articolo se vuoi "tracciare" un utente sul tuo sito : login+traccia utente

    poi per quanto riguarda i cms sono daccordo con te..

    Fossi in te userei un template tipo smarty che non genera nulla in automatico(Quindi devi fare tutto a mano (calcola che ci si costruiscono CMS) ) ma ti permette di tener separato il motore (codice PHP) dalla scocca (Codice HTML,CSS,JAVASCRIPT.. ).
    Ti consiglio smarty per diverse ragioni tra cui è molto potente, non è compicatissimo, e ha una guida in italiano...vedi un po' te...

    buona programmazione
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  3. #3
    OK ti ringrazio... in giornata ci provo e ti faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.