Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

nascondere un swf caricato

Ciao a tutti,
    ho questo problema: non so come usare la proprietà _visible per rendere invisibile un swf che ho caricato su un livello superiore mentre è attivo un'altro. Mi potreste indicare il codice da inserire quando do l'istruzione LoadMovieNum?

Grazie,
    Chiara

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Dal momento che loadMovieNum non consente l'utilizzo di un evento onLoad che sia invocato al momento del caricamento, io ti consiglio di utilizzare loadMovie o meglio ancora MovieClipLoader.loadClip(), in modo da poter controllare meglio i vari eventi di caricamento e assegnare le proprietà al momento opportuno.

Se vuoi utilizzare loadMovieNum potresti impostare la proprietà _visible direttamente all'interno del file swf caricato.

Se utilizzi loadMovieNum per caricare un swf sul livello 0, ogni azione, funzione, script e qualsiasi contenuto che era al momento su _level0 (ovvero _root) andrà perso, per cui qualsiasi proprietà specificata sulla _root non verrà eseguita.

In alternativa, se _level0 resta presente e utilizzi loadMovieNum per caricare contenuti in altri livelli diversi da 0, potresti utilizzare un escamotage facendo un controllo su un evento enterFrame, anche se non ti assicuro che funzioni correttamente.

Esempio pratico:
    Codice PHP:
    // carica swf su _level1
    loadMovieNum("mioFilmato.swf"1);
    // evento di controllo per il caricamento di _level1
    _root.onEnterFrame = function() {

// se _level1 è stato caricato (quindi creato)

if (_level1 != undefined) {

trace("_level1 è stato caricato");

// assegna proprietà

_level1._visible false;

// elimina questo evento di controllo

delete this.onEnterFrame;
        }
    }; 
    Io in qualunque caso ti consiglio di utilizzare MovieClipLoader.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ciao, grazie per la risposta.
    Ho provato a inserire il codice che mi hai scritto ma non funziona.
    Mi aiuteresti provando la strada che hai indicato tu con MovieClipLoader? L'swf che carico e che deve essere nascosto ha uno stop nel primo frame, e nel secondo c'è l'etichetta "inizio1" che sarebbe l'inizio del filmato da visualizzare.
    Purtroppo non ho dimestichezza con la sintassi....

Grazie,
    Chiara

Questo è il link del controllo, così magari capisci meglio qual è il mio problema:
    www.francoterpin.it/esperienza.htm
    Vorrei non visualizzare il loading dei filmati che carico mentre è attivo il primo.

Chiara

Permessi di invio