PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Crypting ed Encrypting

GhostFire
10-05-2007, 18:55
Salve,volevo chiedere se potevate postare gentilmente il codice per poter criptare e encriptare file di testo sempre se il codice non è troppo lungo...Allora vorrei che il mio tasto (Salva) salvi criptando il file di testo (il testo che inseriro' sul modulo MDI) e aprire quel file encriptandolo con il mio tasto (Apri)...intanto posto la sorgente che serve per creare il menu...in caso vi servisse :

#include "mdi_unit.h"

MAIN MENU
{
POPUP "&File"
{
MENUITEM "&New", CM_FILE_NEW
MENUITEM "&Open...", CM_FILE_OPEN
MENUITEM "&Save", CM_FILE_SAVE, GRAYED
MENUITEM "Save &As...", CM_FILE_SAVEAS, GRAYED
MENUITEM SEPARATOR
MENUITEM "E&xit", CM_FILE_EXIT
}

Questi sono i define in un header :

#define CM_FILE_SAVEAS 9074
#define CM_FILE_SAVE 9073
#define CM_FILE_OPEN 9072
#define CM_HELP_ABOUT 9072
#define CM_FILE_EXIT 9071
#define CM_FILE_NEW 9070

In poche parole vorrei che il programma mi salvi il file criptandolo al volo e lo stesso per aprilo.Spero di essere stato chiaro...Poi come compilatore uso Dev-C++ V. 4,9,9,2

oregon
10-05-2007, 19:01
Ma criptare e decriptare con quale algoritmo?

Hai un'idea dei meccanismi e delle librerie da usare?

GhostFire
10-05-2007, 19:04
Originariamente inviato da oregon
Ma criptare e decriptare con quale algoritmo?

Hai un'idea dei meccanismi e delle librerie da usare?

a dire il vero no...purtroppo di c++ non me ne intendo molto...giusto poco poco...

oregon
10-05-2007, 19:07
Beh ... allora, non si puo' rispondere ad una domanda cosi' generica ...

Per criptare e decriptare bisogna decidere quale algoritmo usare e ce ne sono un bel po' ...

GhostFire
10-05-2007, 19:09
Originariamente inviato da oregon
Beh ... allora, non si puo' rispondere ad una domanda cosi' generica ...

Per criptare e decriptare bisogna decidere quale algoritmo usare e ce ne sono un bel po' ...

Allora chiedo ai mod di chiudere...(visto che al 99% non riusciro' mai a fare una cosa simile per ora...)

alka
12-05-2007, 00:34
Originariamente inviato da GhostFire
Allora chiedo ai mod di chiudere...(visto che al 99% non riusciro' mai a fare una cosa simile per ora...)
Le discussioni non si aprono e si chiudono come le finestre della tua cameretta. :stordita:

Se vengono dati buoni suggerimenti, puoi sempre tenerne conto quando deciderai di farne uso; al contrario, chi legge può scegliere se rispondere o meno sapendo l'utilità marginale che hai attribuito al problema.

Lascio che la discussioni si autoregoli da sola.

GhostFire
14-05-2007, 22:30
Originariamente inviato da alka
Le discussioni non si aprono e si chiudono come le finestre della tua cameretta. :stordita:

Se vengono dati buoni suggerimenti, puoi sempre tenerne conto quando deciderai di farne uso; al contrario, chi legge può scegliere se rispondere o meno sapendo l'utilità marginale che hai attribuito al problema.

Lascio che la discussioni si autoregoli da sola.

Ok,cmq mi scuso per avere detto "Chiedo ai mod di chiudere" come se fosse un comando...

Loading