Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Esportare da CorelDraw in Eps

    Salve a Tutti....

    Problema...ho realizzato in vettoriale un lavoro (con CorelDraw), e il mio stampatore vuole il file esportato in eps...

    1) Cosa è un eps....ditemi tutto! caratteristiche,a cosa serve
    perchèmi sfugge qualcosa!!

    2)Ho provato ad esportare in eps, ma aprendo poi l'eps con photo paint
    altro programma di fotoritocco, le sfumature non vengono bene...se me lo stampano così è un orrore!

  2. #2

    Cosa è un eps

    ok ho risolto da me il problema.....comunque pubblico le informazioni trovate girando un pò, nel caso possano essere d'aiuto per altri forumisti coreldrawiani!
    __________________________________________________ ___________

    Encapsutated PostScript: EPS e Al

    PostScript è il linguaggio per stampanti. EPS (Encapsulated PostScript) è un formato di file che contiene una descrizione completa PostScript dell'immagine grafica direttamente nel file. È come se il documento contenesse una piccola capsula PostScript. Quando stampate un file EPS, il programma invia la capsula alla stampante che ne legge il contenuto. Per riprodurre immagini grafiche in formato EPS, la stampante deve supportare il linguaggio PostScript.
    Il formato AI (Adobe Illustrator) è la variante modificabile di EPS. Un programma file grafici EPS importato non è modificabile. Potete semplicemente aprire l'immagine e stamparla. Al contrario, quando importate in CorelDRAW un file AI, potete apportarvi modifiche. E' il formato ideale per scambiare un documento con utenti Macintosh ed è supportato dai programmi Windows.

  3. #3
    Esportando un lavoro da coreldraw in eps: quando andiamo ad aprire l'eps non dobbiamo appunto aprirlo ma IMPORTARLO con corel draw.........


    Importazione di file EPS in CorelDRAW® 11 e 12, x3
    problema:
    All’importazione in CorelDRAW® 11 e 12, x3 i file EPS appaiono spezzettati.

    CorelDRAW presenta due filtri EPS: • Encapsulated PostScript (EPS) • PostScript Interpreted (PS, PRN, EPS) Se si usa il primo filtro all’importazione di un EPS (Encapsulated PostScript), in CorelDRAW verrà renderizzata solo l’intestazione . Questa comparirà come bitmap a bassa risoluzione, ma verrà stampata correttamente su una stampante PostScript. Se si sta usando il filtro PostScript Interpreted, il file EPS verrà generato in CorelDRAW come linee vettoriali che possono essere modificate. Se si seleziona il filtro PostScript Interpreted nell’elenco Tipo di file della finestra di dialogo Importa, il file verrà importato correttamente.

    risolto il fatto per cui visualizzavo male l'eps...

    trovato
    dal COREL OFFICIAL SITE (ITA) – sul menù del sito di COREL>SUPPORTO> trova risposte

  4. #4

    Altre informazioni utili.....

    da www.corel.com
    supporto utenti:

    http://support.corel.com/scripts/rig...duser/home.php

    Questo documento contiene alcune note di carattere tecnico sul filtro Encapsulated PostScript (EPS) della Suite grafica CorelDRAW® X3.


    I file Encapsulated PostScript (EPS) sono metafile supportati dalla maggior parte dei programmi di illustrazione e impaginazione. Per stampare un file EPS, occorre disporre di un dispositivo PostScript installato.

    Esportazione di un file Encapsulated PostScript

    Con una stampante PostScript, la grafica esportata in formato encapsulated PostScript (EPS) verrà stampata da altri programmi esattamente come con applicazioni grafiche Corel.
    È possibile salvare un'intestazione nel formato Tagged Image file (TIFF) o Windows Metafile (WMF) in bianco e nero, in scala di grigi o colore a 4 bit, oppure in scala di grigi o colore a 8 bit. È possibile impostare la risoluzione dell'intestazione tra 1 e 300 punti per pollice (dpi); il valore predefinito per la risoluzione dell'intestazione è 72 dpi. Se il programma che importa il file EPS ha un limite per quanto riguarda le dimensioni dell'intestazione dell'immagine, può darsi che appaia un messaggio d'errore indicante che il file che si sta cercando di importare è troppo grande.
    Per ridurre le dimensioni del file, nella finestra di dialogo Esporta EPS, scegliere Bianco e nero dalla casella Tipo e ridurre la risoluzione dell'intestazione prima di esportare il file. L'impostazione determina la risoluzione della sola intestazione e non influisce sulla qualità di stampa del disegno.
    Le intestazioni a colori sono molto utili quando si visualizzano i file EPS piazzati. Se l'applicazione nella quale si esporta il file non supporta le intestazioni a colori, provare ad esportare con un'intestazione monocromatica. È inoltre possibile procedere all'esportazione senza un'intestazione.
    Insieme alla grafica, i file EPS esportati contengono il nome del file, il nome del programma e la data.
    Per salvare le informazioni sui caratteri in un file EPS, attivare la casella di controllo Includi caratteri nell'area Esporta testo come.
    Se si esporta il testo come curve, i caratteri vengono convertiti in curve vettoriali.
    Se un carattere usato nel file non risiede nella stampante o non è stato trasferito al file, il testo verrà stampato in Courier o non sarà possibile stampare il disegno.


    Importazione di un file Encapsulated PostScript

    Il file encapsulated PostScript viene importato in un formato posizionabile per impostazione predefinita. L'applicazione visualizza la miniatura o l'anteprima nel file di lavoro.
    Se il file EPS contiene un'intestazione collocabile (cioè una piccola rappresentazione bitmap dell'immagine), questa viene importata e visualizzata. Le informazioni EPS rimangono collegate all'intestazione e vengono impiegate quando l'immagine viene stampata con una stampante PostScript.
    Quando si importa un file con riempimenti sfumati grandi o complessi, è possibile generare un numero enorme di oggetti.



    CIAO A TUTTI!

  5. #5
    grazie per gli aggiornamenti


  6. #6
    Contenta di esser un pò utile anche io!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.