Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    [italia 1] killer instinct e the inside

    visti i nuovi telefilm di italia 1 del giovedì sera (dopo CSI)?

    apro questo thread soprattutto per consigliare la visione del secondo.

    il primo non mi pare niente di originale.. parla di una sezione del dipartimento di polizia di s.francisco che si occupa di crimini devianti.. boh mi pare manchi di mordente, e i protagonisti sembrano abbastanza anonimi.

    the inside invece mi ha acchiappato molto, sarà che trasuda da tutti i pori una specie di trasposizione telefilmica del silenzio degli innocenti. qui i protagonisti sono una squadra dell'FBI che si occupa di serial killer, la protagonista assoluta è una novellina profiler, a mio avviso ispirata a clarice del sopracitato filmone. ci sono ritmo, suspence, tonalità scure.. e un tocco di cruda malvagità che non è facile trovare in un telefilm di questi tempi. alle vittime nel primo episodio venivano scarnificati il volto e le mani..

    peccato che entrambi i telefilm abbiano floppato in america.. se non ho letto male qua e là dovrebbero essere stati chiusi con la prima serie.. cmq in italia vedremo tutti gli episodi prodotti.

    sarei curiosa di sentire altri pareri, bye

  2. #2

    Re: [italia 1] killer instinct e the inside

    Originariamente inviato da aeterna
    visti i nuovi telefilm di italia 1 del giovedì sera (dopo CSI)?

    apro questo thread soprattutto per consigliare la visione del secondo.

    il primo non mi pare niente di originale.. parla di una sezione del dipartimento di polizia di s.francisco che si occupa di crimini devianti.. boh mi pare manchi di mordente, e i protagonisti sembrano abbastanza anonimi.

    the inside invece mi ha acchiappato molto, sarà che trasuda da tutti i pori una specie di trasposizione telefilmica del silenzio degli innocenti. qui i protagonisti sono una squadra dell'FBI che si occupa di serial killer, la protagonista assoluta è una novellina profiler, a mio avviso ispirata a clarice del sopracitato filmone. ci sono ritmo, suspence, tonalità scure.. e un tocco di cruda malvagità che non è facile trovare in un telefilm di questi tempi. alle vittime nel primo episodio venivano scarnificati il volto e le mani..

    peccato che entrambi i telefilm abbiano floppato in america.. se non ho letto male qua e là dovrebbero essere stati chiusi con la prima serie.. cmq in italia vedremo tutti gli episodi prodotti.

    sarei curiosa di sentire altri pareri, bye
    Visto il primo. Concordo sui personaggi anonimini. Il capo nero grosso ormai e' un mezzo cliche', il detective lo vedevo meglio in una serie investigativa anni 70/80 da s*****ttata finale per acciffare il colpevole, la mora coi capelli lunghi ( ) avrei un paio di sceneggiature buone buone per lei, ma su quella moto non la vedo tanto bene.
    Mi sa che poi verranno fuori dei retroscena posticci da personaggio tormentato (parlo del protagonista) che pero' su quel volto nn vedo bene.
    Cmq guardabile se non si ha di meglio da fare.
    Il secondo mi ispirava di piu' ma... ho dovuto sedermi al pc per fare altro.

    [OT]
    Non e' da molto che scrivo sul forum, ma e' la prima volta che sono d'accordo con aeterna. Cosi', mi andava di scriverlo
    [/OT]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: [italia 1] killer instinct e the inside

    Originariamente inviato da NyXo
    Visto il primo. Concordo sui personaggi anonimini. Il capo nero grosso ormai e' un mezzo cliche', il detective lo vedevo meglio in una serie investigativa anni 70/80 da s*****ttata finale per acciffare il colpevole, la mora coi capelli lunghi ( ) avrei un paio di sceneggiature buone buone per lei, ma su quella moto non la vedo tanto bene.
    Mi sa che poi verranno fuori dei retroscena posticci da personaggio tormentato (parlo del protagonista) che pero' su quel volto nn vedo bene.
    Cmq guardabile se non si ha di meglio da fare.
    Il secondo mi ispirava di piu' ma... ho dovuto sedermi al pc per fare altro.

    [OT]
    Non e' da molto che scrivo sul forum, ma e' la prima volta che sono d'accordo con aeterna. Cosi', mi andava di scriverlo
    [/OT]
    grazie nyxo, sul primo vorrei aggiungere che in effetti c'è un motivo di interesse. il detective uomo si rivela nel finale essere un tipo che non disdegna la giustizia sommaria, quindi una sorte di antieroe.. e la tipa sembra non essere capitata lì in squadra per caso.. magari è degli affari interni. cmq una serie solitamente se deve decollare lo fa dopo le prime puntate, quindi questa cosa potrebbe rivelarsi intrigante. il capo nero è veramente un clichè.. e poi una curiosità: mi pare si chiami cavenaugh, sarà un caso che il nome assomigli a cavannaugh di the shield?

    per the inside mi raccomando.. se ti piace un telefilm incentrato sulla figura del profiler, sull'entrare nella mente del serial killer per tracciarne un profilo caratteriale e psicologico accurato devi dargli assolutamente una possibilità.

  4. #4
    il primo non l'ho visto... il secondo non mi è sembrato nulla di speciale... il capo è stronzissimo e li tratta malissimo e sono tutti incazzati come delle biscie... beh se lo potevano risparmiare
    ok profiler e tutto il resto ma sinceramente sullo stesso genere preferisco quello che davano su rai due... criminal minds

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ok profiler e tutto il resto ma sinceramente sullo stesso genere preferisco quello che davano su rai due... criminal minds
    segnato.
    cmq non mi pare così, il capo non mi sembra affatto *******.. forse hai spento la tv quando "licenzia" la tipa..

  6. #6
    criminal minds l'ho trovato molto più brioso come sceneggiatura e il capo è un essere umano

    poi non ho capito una cosa: quella di the inside c'ha dei poteri paranormali? perchè sviene sempre?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    criminal minds l'ho trovato molto più brioso come sceneggiatura e il capo è un essere umano

    poi non ho capito una cosa: quella di the inside c'ha dei poteri paranormali? perchè sviene sempre?
    secondo me l'hai seguito a mozzichi per cui hai avuto un'impressione sbagliata.
    no nessun potere, da piccola ha subito un'esperienza di prigionia simile a quelle delle vittime su cui investiga, solo che è riuscita a fuggire. visto che questo è il suo primo caso l'impatto con questa realtà che cmq porta dentro, la porta ad avere dei crolli (in una scena rivede il suo carnefice come se fosse li e quasi spara ad un collega credendo fosse lui).
    i colleghi sono incazzati come bisce perchè dopo un anno che stanno dietro al serial killer senza cavarci nulla perdono a causa di questi uno dei componenti del gruppo, e si sentono responsabili.

    non dico che deve piacere per forza ci mancherebbe, anzi magari criminal minds mi gaserà di +.

  8. #8
    no no l'ho visto tutto e concentrato
    mi son perso solo un pezzo all'inizio
    ho visto da quando è arrivata in ufficio
    scusa ma visto che ora il cattivo l'hanno preso saranno più felici?

    il capo che però si fa il figo dicendo che li vuole in squadra perchè sono tutti più o meno mentalmente disturbati :berto:

    ti ho chiesto del paranormale perchè avevo visto le pubblicità e sembrava un po' così... ma vabbè allora avevo capito giusto guardando il telefilm

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    no no l'ho visto tutto e concentrato
    mi son perso solo un pezzo all'inizio
    ho visto da quando è arrivata in ufficio
    scusa ma visto che ora il cattivo l'hanno preso saranno più felici?

    il capo che però si fa il figo dicendo che li vuole in squadra perchè sono tutti più o meno mentalmente disturbati :berto:

    ti ho chiesto del paranormale perchè avevo visto le pubblicità e sembrava un po' così... ma vabbè allora avevo capito giusto guardando il telefilm
    se poi vien fuori il paranormale non so



    non mi pare che abbia scelto persone disturbate, ma con dei talenti. il talento della ragazza dice che sia quello di aver avuto un esperienza in prima persona


  10. #10
    il primo l'hanno cancellato dopo 9 episodi mandati in onda e 13 prodotti, il secondo dopo 7 mandati in onda e 13 prodotti... non affezionatevici troppo
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.