Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Stessa cilindrata ma prestazioni diverse

    Chi mi spiega come mai la Nubira pur avendo le caratteristiche motore simili alla Tacuma,costa meno va piu veloce e consuma meno?

    Nubira

    Tacuma

  2. #2
    109 cavalli? puah! ne avesse almeno 4000... ^2

  3. #3
    Le prestazioni differenti dipendono dalla coppia e dalla frizione.
    Per i consumi potrebbe essere anche una mera questione aereodinamica oltre che di peso.

    I driver che determinano il prezzo finale sono molteplici e spesso vanno oltre le caratteristiche tecniche.

  4. #4
    Originariamente inviato da wop82
    Le prestazioni differenti dipendono dalla coppia e dalla frizione.
    Per i consumi potrebbe essere anche una mera questione aereodinamica oltre che di peso.

    I driver che determinano il prezzo finale sono molteplici e spesso vanno oltre le caratteristiche tecniche.
    capito thx

    e' meglio la frizione ifraulica o Monodisco a secco?

  5. #5
    Originariamente inviato da dvds
    109 cavalli? puah! ne avesse almeno 4000... ^2
    non l'ho mica capita

  6. #6
    Originariamente inviato da Robiccio
    non l'ho mica capita
    Mi riferivo ai veri mezzi di trasporto, non ai giocattoli che hai postato tu.

  7. #7
    Originariamente inviato da dvds
    Mi riferivo ai veri mezzi di trasporto, non ai giocattoli che hai postato tu.
    non entrerebbe nel box

  8. #8
    La frizione?

    Le prestazioni dipendono da: motore, rapporti di trasmissione, massa, aerodinamica, piede.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    La frizione?

    Le prestazioni dipendono da: motore, rapporti di trasmissione, massa, aerodinamica, piede.
    Una frizione idraulica non è più rapida nell'inserimento e quindi non consente un'accellerazione (0-100 km/h) in minor tempo?

  10. #10
    Originariamente inviato da wop82
    Una frizione idraulica non è più rapida nell'inserimento e quindi non consente un'accellerazione (0-100 km/h) in minor tempo?
    Per quelle robotizzate, assieme al cambio, puo' anche esser vero (quelle idrauliche usano l'olio invece che il filo come comando, ma il sistema rimane quello tradizionale), ma certo sono molto piu' influenti parametri quali massa e potenza per quella prestazione.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.