Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    XML e Flash problema di livelli

    Ciao a tutti!! grazie in anticipo a chiunque mi possa dare un a mano...
    allora espongo velocemente il problema:
    - <icons>
    <icon image="icon1.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon2.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon3.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon4.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon5.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon6.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    </icons>



    questo è il collegamento XML che carica da una finestra in flash... una galleria rotante che deve caricare file SWF.


    mentre questo e lo script in flash


    import mx.utils.Delegate;

    var numOfItems:Number;
    var radiusX:Number = 300;
    var radiusY:Number = 75;
    var centerX:Number = Stage.width / 2;
    var centerY:Number = Stage.height / 2;
    var speed:Number = 0.05;
    var perspective:Number = 130;
    var home:MovieClip = this;

    var tooltip:MovieClip = this.attachMovie("tooltip","tooltip",10000);
    tooltip._alpha = 0;

    var xml:XML = new XML();
    xml.ignoreWhite = true;

    xml.onLoad = function()
    {
    var nodes = this.firstChild.childNodes;
    numOfItems = nodes.length;
    for(var i=0;i<numOfItems;i++)
    {
    var t = home.attachMovie("item","item"+i,i+1);
    t.angle = i * ((Math.PI*2)/numOfItems);
    t.onEnterFrame = mover;
    t.toolText = nodes[i].attributes.tooltip;
    t.link = nodes[i].attributes.link;
    t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
    t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
    t.icon.onRollOver = over;
    t.icon.onRollOut = out;
    t.icon.onRelease = released;
    }
    }

    function over()
    {
    home.tooltip.tipText.text = this._parent.toolText;
    home.tooltip._x = this._parent._x;
    home.tooltip._y = this._parent._y - this._parent._height/2;
    home.tooltip.onEnterFrame = Delegate.create(this,moveTip);
    home.tooltip._alpha = 100;
    }

    function out()
    {
    delete home.tooltip.onEnterFrame;
    home.tooltip._alpha = 0;
    }

    function released()
    {
    //implementato il link esterno dal file xml
    d
    loadMovieNum (this._parent.link,999);
    //
    trace(this._parent.toolText);
    }

    function moveTip()
    {
    home.tooltip._x = this._parent._x;
    home.tooltip._y = this._parent._y - this._parent._height/2;
    }

    xml.load("icons.xml");

    function mover()
    {
    this._x = Math.cos(this.angle) * radiusX + centerX;
    this._y = Math.sin(this.angle) * radiusY + centerY;
    var s = (this._y - perspective) /(centerY+radiusY-perspective);
    this._xscale = this._yscale = s*100;
    this.angle += this._parent.speed;
    this.swapDepths(Math.round(this._xscale) + 100);
    }

    this.onMouseMove = function()
    {
    speed = (this._xmouse-centerX)/2500;









    ora il problema è :
    nonostante abbia dato al filmato che viene caricato il livello 999 quando viene aperto. rimane in sottofondo la galleria rotante e i relativi link...
    risultato.. se uno clicca apre un altro filmato..
    non so come ovviare al problema ho provato milioni di soluzioni ma non funzionano..
    qualcuno generosamente riesci a darmi una mano o a darmi qualche dritta?
    grazie mille in anticipo!!
    Marcello

  2. #2

    Re: XML e Flash problema di livelli

    Originariamente inviato da TheRagMan
    Ciao a tutti!! grazie in anticipo a chiunque mi possa dare un a mano...
    allora espongo velocemente il problema:
    - <icons>
    <icon image="icon1.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon2.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon3.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon4.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon5.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    <icon image="icon6.png" tooltip="Mouse" link="mouse.swf" />
    </icons>



    questo è il collegamento XML che carica da una finestra in flash... una galleria rotante che deve caricare file SWF.


    mentre questo e lo script in flash


    import mx.utils.Delegate;

    var numOfItems:Number;
    var radiusX:Number = 300;
    var radiusY:Number = 75;
    var centerX:Number = Stage.width / 2;
    var centerY:Number = Stage.height / 2;
    var speed:Number = 0.05;
    var perspective:Number = 130;
    var home:MovieClip = this;

    var tooltip:MovieClip = this.attachMovie("tooltip","tooltip",10000);
    tooltip._alpha = 0;

    var xml:XML = new XML();
    xml.ignoreWhite = true;

    xml.onLoad = function()
    {
    var nodes = this.firstChild.childNodes;
    numOfItems = nodes.length;
    for(var i=0;i<numOfItems;i++)
    {
    var t = home.attachMovie("item","item"+i,i+1);
    t.angle = i * ((Math.PI*2)/numOfItems);
    t.onEnterFrame = mover;
    t.toolText = nodes[i].attributes.tooltip;
    t.link = nodes[i].attributes.link;
    t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
    t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
    t.icon.onRollOver = over;
    t.icon.onRollOut = out;
    t.icon.onRelease = released;
    }
    }

    function over()
    {
    home.tooltip.tipText.text = this._parent.toolText;
    home.tooltip._x = this._parent._x;
    home.tooltip._y = this._parent._y - this._parent._height/2;
    home.tooltip.onEnterFrame = Delegate.create(this,moveTip);
    home.tooltip._alpha = 100;
    }

    function out()
    {
    delete home.tooltip.onEnterFrame;
    home.tooltip._alpha = 0;
    }

    function released()
    {
    //implementato il link esterno dal file xml
    d
    loadMovieNum (this._parent.link,999);
    //
    trace(this._parent.toolText);
    }

    function moveTip()
    {
    home.tooltip._x = this._parent._x;
    home.tooltip._y = this._parent._y - this._parent._height/2;
    }

    xml.load("icons.xml");

    function mover()
    {
    this._x = Math.cos(this.angle) * radiusX + centerX;
    this._y = Math.sin(this.angle) * radiusY + centerY;
    var s = (this._y - perspective) /(centerY+radiusY-perspective);
    this._xscale = this._yscale = s*100;
    this.angle += this._parent.speed;
    this.swapDepths(Math.round(this._xscale) + 100);
    }

    this.onMouseMove = function()
    {
    speed = (this._xmouse-centerX)/2500;









    ora il problema è :
    nonostante abbia dato al filmato che viene caricato il livello 999 quando viene aperto. rimane in sottofondo la galleria rotante e i relativi link...
    risultato.. se uno clicca apre un altro filmato..
    non so come ovviare al problema ho provato milioni di soluzioni ma non funzionano..
    qualcuno generosamente riesci a darmi una mano o a darmi qualche dritta?
    grazie mille in anticipo!!
    Marcello
    >nonostante abbia dato al filmato che viene caricato il livello 999 quando viene aperto. rimane in sottofondo la galleria rotante e i relativi link...

    beh la cosa + semplice è fare sotto a questo filmato aperto un'area sensibile trasparente che copre i link sotto e su cui ci metti

    istanzaArea.useHandCursor=false

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    grazie!

  4. #4
    Originariamente inviato da TheRagMan
    grazie!
    diniente figurati
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.