Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    167

    keymaker....

    Ciao a tutti!
    Gentilmente avrei bisogno che qualcuno mi indicasse un sito, un modo, un programma insomma qualcosa che, dato una serie (10 ad esempio) sequenza numerica di 6 cifre, la faccia sua e inizi a comporre automaticamente la sequenze successive.....
    Si lo sò a spiegare non son forte :master:
    in pratica un keymaker che abbia però la variabile da inserire (la sequenza di cifre!)....

    Effettivamente non mi è chiaro manco a me quel che ho scritto quindi faccio un esempio:

    111111,222222,333333,444444,555555,.......(questa è la serie di sequenze che devo inserire nel programma!) e lui dovrebbe fare i suoi calcolini e restituirmi 666666, e il click dopo 777777, e poi 888888 e cosi via!

    .....Grazie a tutti!!
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

  2. #2
    L' esempio che hai fatto è abbastanza semplice.. ma se ho capito quello che voi fare me la vedo moooooooooolto dura.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: keymaker....

    Originariamente inviato da LCANN
    Ciao a tutti!
    Gentilmente avrei bisogno che qualcuno mi indicasse un sito, un modo, un programma insomma qualcosa che, dato una serie (10 ad esempio) sequenza numerica di 6 cifre, la faccia sua e inizi a comporre automaticamente la sequenze successive.....
    Non è per scoraggiarti .... ma implementare un algoritmo che sia in grado di determinare la relazione che esiste tra i numeri in una sequenza ..... è una cosa davvero molto, molto complessa.

    Ad esempio, prova a dirmi quale relazione esiste tra questi numeri:
    3 10 24 52 108 220 444 892 1788 3580

    Ti assicuro che esiste ... li ho generati con un programmino "C" di poche righe.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  4. #4
    se chiamo s(n) la successione

    s(n+1) = ( s(n)*2 ) + 4

    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    167
    scusa ma io intendo un esempio semplice con variabili di 6 cifre fisse (sempre sei cifre alla volta) come tutti quei keymaker per i prodotti microsoft!!
    Io una volta ne avevo trovato uno in internet che faceva quello che ho scritto, cioè gli davo 6 combinazioni e poi lui generava le altre....E' CAMBIATO QUALCOSA DA 1 ANNO FA??
    Se mi hai capito quello che intendo, secondo me lo fai in 5 minuti ANDBIN mi sembri ferratoin materia!!
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    167
    SCUSA ANKE bigmickey MI SEMBRA FERRATO NON AVEVO VISTO CHE ERAVATE DUE!!!
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    A parte che credo che questa discussione non porterà a nulla per le obiezioni già proposte dai due partecipanti che hanno risposto, devi dire che

    1) Non hai specificato con che linguaggio intenderesti affrontare il problema
    2) Il titolo non è conforme al regolamento
    3) L'argomento non sembra portare a nulla di lecito (un keymaker, solitamente, consente di generare una chiave valida per un prodotto protetto in modo da superare illegalmente tale protezione).


    Riassumento: fornisci i dettagli che ti ho citato (che vengono richiesti dal regolamento) e spiega anche le finalità della tua richiesta.

    Altrimenti la discussione verrà chiusa.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di LCANN
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    167
    Niente da fare!2 domanda postate, 1 bannata e una quasi ho avete dato un giro di chiave a sto forum o io non riesco a stare al passo con i regolamenti....Aiutatemi a mettere un cavolo di titolo che vada bene xchè non so cosa dire.
    Il linguaggio andrebbe bene qualsiasi, anke un excel per dire, quello che mi interessa è il risultato.
    Ora per l'ultimo punto si fà un processo alle intenzioni?
    La mia è una semplice curiosità di saper come si fà e al limite fare un generatore di codice numerico.
    Da qui a violare qualche copyright ne passa, e comunque domando facendo un programma che crea un codice, questo può essere ritenuto illegale?Cioè se una qualsiasi società mette questo tipo di acesso software, se io voglio farmi un programmino che generi questa combinazione di cifre, io faccio un reato?Cioè la società ha i diritti esclusivi per poter fare questo tipo di programmazione, o meglio io non posso programmare qualcosa come voglio?Non ci capisco piu niente.Sono d'accordo che taluni fanno programmi atti alla violazione di questi codici, ma questa è l'informatica!Sbaglio nel dire che un programmatore ha il copyright dell'uso in un determinato campo di un "algoritmo" ma non potrà mai avere il copyright DELL'ALGORITMO!BOH NON CI CAPISCO PIU NULLA!
    Cmq vorrei saper di questo programmino per una mia curiosità...E' lecito?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da LCANN
    Niente da fare!2 domanda postate, 1 bannata e una quasi ho avete dato un giro di chiave a sto forum o io non riesco a stare al passo con i regolamenti....Aiutatemi a mettere un cavolo di titolo che vada bene xchè non so cosa dire.
    Per tenere il passo, bisogna cominciare a camminare. Solo che, invece di leggere, ti limiti a lamentarti in continuazione, oltre al perseverare nel tuo abuso.

    E' inutile scandalizzarti come continui a fare: c'è un Regolamento, che non cambia dal 5-10-2006, per tua informazione, quindi c'è poco da arrancare nello stare al passo coi tempi) che continui ad ignorare e ogni volta che ti viene contestato (così come viene fatto ad altri utenti, mi preme farti sapere, e non vedo perché dovresti essere privilegiato) scrivi solo lamentele, ma ci fosse una volta che lo leggi e lo applichi come fanno gli altri (o come vengono invitati a fare, se lo ignorano).

    Originariamente inviato da LCANN
    Il linguaggio andrebbe bene qualsiasi, anke un excel per dire, quello che mi interessa è il risultato.
    E allora riporta questa condizione. Se non la scrivi, sarà lecito per gli altri chiederti a quale linguaggio fai riferimento, perché è richiesto nel titolo, e non è richiesto per sport, ma perché si finisce poi ogni volta - come in questo caso - a porre la stessa domanda: di quale linguaggio parliamo? c'è un linguaggio particolare o vanno bene tutti?

    Originariamente inviato da LCANN
    Ora per l'ultimo punto si fà un processo alle intenzioni?
    Da che pulpito viene la predica, proprio da chi - in pieno torto - fa il processo a chi ha il dovere di far rispettare i regolamenti.

    Originariamente inviato da LCANN
    La mia è una semplice curiosità di saper come si fà e al limite fare un generatore di codice numerico.
    Da qui a violare qualche copyright ne passa,
    Non sarebbe la prima volta, e in ogni caso, visto che hai omesso delle informazioni che sono obbligatorie e richieste, non puoi prendertela con chi interpreta la richiesta con intenti malevoli.

    Originariamente inviato da LCANN
    Cmq vorrei saper di questo programmino per una mia curiosità...E' lecito?
    Se tu fossi più calmo, capiresti che il "lecito" di cui si parla è riferito ad un ambito specifico di utilizzo del software di cui stai parlando, e si parlava di illegalità solo perché non era chiaro cosa dovesse fare il software.

    Per concludere: leggi il Regolamento, rispettalo, evita di scrivere continuamente (in privato e in pubblico) messaggi di scandalo quando ti si contesta - come avviene per tutti gli altri, senza distinzione - una violazione del regolamento, ed evita di gridare all'abuso quando qualcuno interpreta male qualcosa se non l'hai specificata, a maggior ragione se ciò che non hai specificato è richiesto dalle norme che regolano l'area stessa a cui partecipi. Direi che è tutto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Originariamente inviato da LCANN
    La mia è una semplice curiosità di saper come si fà e al limite fare un generatore di codice numerico.
    Da qui a violare qualche copyright ne passa, e comunque domando facendo un programma che crea un codice, questo può essere ritenuto illegale?Cioè se una qualsiasi società mette questo tipo di acesso software, se io voglio farmi un programmino che generi questa combinazione di cifre, io faccio un reato?Cioè la società ha i diritti esclusivi per poter fare questo tipo di programmazione, o meglio io non posso programmare qualcosa come voglio?Non ci capisco piu niente.Sono d'accordo che taluni fanno programmi atti alla violazione di questi codici, ma questa è l'informatica!Sbaglio nel dire che un programmatore ha il copyright dell'uso in un determinato campo di un "algoritmo" ma non potrà mai avere il copyright DELL'ALGORITMO!BOH NON CI CAPISCO PIU NULLA!
    Allora vediamo di capire bene la questione dal punto di vista tecnico.

    Io all'inizio avevo capito una cosa (forse erroneamente), cioè che tu volessi determinare quale poteva essere la relazione tra numeri differenti in una sequenza. Ora... come già spiegato una cosa del genere può risultare semplice (anche ad un "umano") ma può diventare estremamente complessa.

    Discorso diverso è quello di generare un "serial number". La generazione di un serial number in genere non si basa sui codici generati in precedenza (quindi NON è una sequenza in cui i codici sono in relazione tra di loro).
    Si può invece dire che un serial number è un numero (o codice alfabetico o un mix) che ha intrinsecamente delle "proprietà" particolari.

    Esempio:
    Genero un numero casuale di 6 cifre, poniamo 374652, ora prendo le prime 3 cifre e le sommo: 3+7+4 = 14, poi prendo le ultime 3 cifre e le sommo: 6+5+2 = 13.

    Quindi potrei stabilire che il codice seriale è formato dal numero a 6 cifre con a destra le due somme: 3746521413

    Ora... questo algoritmo è molto semplice e facilmente deducibile ma immagina di creare un algoritmo più complesso .... ed ecco il tuo codice seriale!

    Chiaro adesso?? Non ci deve essere una relazione diretta tra 2 codici ma il singolo codice deve avere delle proprietà particolari .... che sarà quindi poi il software a dover verificare per stabilire se il codice è corretto.

    EDIT: mi sono permesso di rispondere ulteriormente solo per chiarire la questione!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.