Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fers
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    6

    Siti che si aprono da soli ... e' un virus ?

    Da alcuni giorni (ho installato il sw spy-doctor che non riesco a disinstallare !) mi compaiono delle finestre pubblicitarie internet, alcune dicono che sono state trovate tracce di siti visitati e mi rimandano al sito di un prodotto Drive cleaner ... ed altre che tramite l'URL.CPVFEED.COM mi attivano delle finestre spesso vuote.

    Di cosa si tratta ?? Ho installato l'antivirus CLAMWIN che non trova nulla e ho TrojanGuard che non rileva nulla eppure .....continuano ad apparire finestre indesiderate ! !

    Chi puo' aiutarmi ??
    Non ho trovato nulla di utile su Google ! ! VVoVe:

    GRAZIE

    Enrico
    FERS

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    L'antivirus che hai usato sinceramente non l'ho mai sentito, comunque l'hai aggiornato?? E' probabile anche che sia uno spyware, e che quando ti colleghi ad internet ti fa aprire tutte le finestre che dici... Prova anche ad usare un anti-spyware, se non l'hai già, tipo ad-aware e guarda cosa ti dice dopo l'analisi...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    ciao,
    vai al link
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
    portati al punto 4, scarica la versione beta di HijackThis e segui attentamente i passaggi consigliati.

    Posta il log di HijackThis

    Scarica anche http://www.suspectfile.com/systemscan lo useremo nel caso ve ne fosse bisogno
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fers
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    6


    Ho fatto girare SPYBOT che ha trovato un certo HitBox che ho eliminato ma il problema sussiste ancora.
    In allegato c'e' l'Hijackthis, chi mi sa dire qualche cosa in proposito ?

    GRAZIE
    Enrico

    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
    Scan saved at 12.45.48, on 11/05/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    Boot mode: Normal

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    C:\WINDOWS\Downlo~1\00umu\wl90q.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
    C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
    C:\Programmi\ClamWin\bin\ClamTray.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\WINDOWS\System32\alg.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Documents and Settings\ADMIN\Desktop\APPLICAZIONI\HiJackThis_v2. exe
    C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {0b190407-1175-4eb5-b7b3-56d8ea4e0e76} - C:\WINDOWS\system32\inses.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [ClamWin] "C:\Programmi\ClamWin\bin\ClamTray.exe" --logon
    O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] sm56hlpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [THGuard] "C:\Programmi\TrojanHunter 4.6\THGuard.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD LT.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart17.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/actives...ree/asinst.cab
    O20 - AppInit_DLLs:
    O20 - Winlogon Notify: inses - C:\WINDOWS\SYSTEM32\inses.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: Spyware Doctor Auxiliary Service (sdAuxService) - Unknown owner - C:\Programmi\Spyware Doctor\svcntaux.exe (file missing)
    O23 - Service: Spyware Doctor Service (sdCoreService) - Unknown owner - C:\Programmi\Spyware Doctor\swdsvc.exe (file missing)

    --
    End of file - 4483 bytes
    FERS

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739


    scarica http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip

    l'eseguibile di HijackThis va messo in una propria cartella e la stessa posizionata in C:\ o C:\Programmi. Fatto questo esegui una nuova scansione, metti la spunta al fianco dei valori che riporterò più sotto, clicca su "Fix checked" ma non riavviare.


    O2 - BHO: (no name) - {0b190407-1175-4eb5-b7b3-56d8ea4e0e76} - C:\WINDOWS\system32\inses.dll
    O20 - AppInit_DLLs:
    O20 - Winlogon Notify: inses - C:\WINDOWS\SYSTEM32\inses.dll
    O23 - Service: Spyware Doctor Auxiliary Service (sdAuxService) - Unknown owner - C:\Programmi\Spyware Doctor\svcntaux.exe (file missing)
    O23 - Service: Spyware Doctor Service (sdCoreService) - Unknown owner - C:\Programmi\Spyware Doctor\swdsvc.exe (file missing)


    Avvia il file avenger.exe
    Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
    Clicca sulla lente d'ingrandimento

    Ti si apre lafinestra "View/edit script"
    All'interno del box bianco, copia e incolla il seguente codice


    Registry values to replace with dummy:
    HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs

    Files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\inses.dll
    C:\WINDOWS\Downlo~1\00umu\wl90q.exe
    Clicca sul pulsante Done
    Clicca sull'icona del semaforo verde
    Rispondi Yes
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, diversamente riavvialo manualmente

    Portati in C:\ postami il contenuto del log generato da Avenger

    Inoltre lancia l'eseguibile di Systemscan ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verrà rilasciato in C:\suspectfile il file report.zip (report.txt) il nome di questo file .zip sarà data+ora.zip esempio 11_05_2007_15_23_report
    Vai su www.easy-share.com carica il file e nella tua prossima risposta scrivi l'URL per scaricarlo.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fers
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    6
    Accade una cosa strana quando tento di scaricare il file swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
    mi si chiude ie
    e dopo alcuni istanti compare una finestra con la seguente scritta :

    Link unavailable

    Possible causes are:
    Your geographic location is not allowed for this offer.
    Duplicate IP Address.
    A system error ocurred.
    The offer has expired.
    The AFID or CID is not valid or authorized.

    Boooohooo. . . cosa significa ??
    C'e' un altro posto per scaricarlo ??

    GRAZIE
    Enrico
    FERS

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fers
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    6
    Mi accade la stessa cosa mettendo su google avenger.exe, mi sichiude ie

    Cosa cavolo e' ???

    CIAO
    Enrico
    FERS

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    fai direttamente la scansione con Systemscan, nel caso ti si chiudesse il browser dimmelo che ti invio una copia del programma.

    Se non vuoi rendere pubblica la tua email mandami un messaggio privato
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fers
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    6
    mi si chiude ie anche qui ! ! !

    La email e' : fers.to@libero.it

    Ciao e GRAZIE
    FERS

  10. #10
    E' in virus/trojan sicuro.
    Tempo fa abbiamo avuto una macchina, che ogni volta che scrivevi hijackthis (anche come nome di una cartella) chiudeva l'explorer. Anche Firefox, tutto! Son dei geni
    Prova PrevX dovrebbe essere buono per i roolkit.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.