Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [ubuntu-server] via borwser niente caratteri accentati

    salve a tutti, ho un piccolo server interno con su ubuntu server che mi da dei problemi con dei caratteri
    quando visualizzo delle pagine web il contenuto testuale non mi visualizza i caratteri accentati tipo è à ì sostituendoli con l'amatissimo �
    oppure se questi sono all'interno di un input di un form con è

    se poi edito la mia pagina web con nano lo stesso non vedo i caratteri accentati ma tutti caratteri strani al posto delle lettere accentate, e se provo ad reinserirle appaiono sempre caratteri starni come se il tipo di tastiera non fosse stato riconosciuto

    da cosa dipende? avete idea di come posso risolvere?
    thanx!
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

  2. #2
    up!
    non avete una soluzione altrimenti l'unica cosa chemi viene in mente e reinstallare tutto da capo
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    discusso un paio di gg fa
    link

  4. #4
    Credo che sia un problema di codifica dei caratteri; non hai detto che browser usi... hai provato con altri browser se il problema rimane?
    Nel mio caso posso dirti relativamente a Firefox che uso, di andare su Visualizza - Codifica caratteri - Riconoscimento automatico - Universale oppure impostare direttamente l'occidentale ISO 8859-1.

  5. #5
    @bat

    ho provato a seguire l'howto del link ma io non ho il file locale.gen e se lancio il reconfigure non ho nessuna scelta, mi appare it_IT.UTF-8... up-to-date Generation complete ma di fatto non viene generato niente e il risultato del comando locale è sempre it_IT.UTF-8

    soluzioni?
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

  6. #6
    ...ho provato a installare il pacchetto localeconf e lanciando il suo reconfigure mi propone di scegliere tra le varie codifiche ma anche dopo averlo eseguito, nonostante scriva il contenuto di locale.gen e di environment il risultato del comanto locale è sempre it_IT.UTF-8 anche se seleziono in localeconf it_IT@euro

    non so più cosa provare..?!?
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

  7. #7
    up!
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

  8. #8
    up!
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.