Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    mail : mandarla con testo html

    Salve a tutti

    ho questo problema

    ho uno script che invia una mail automaticamente con questa intestazione :
    Codice PHP:

      $header
    ="From:whitecrowsrain@hotmail.com\r\n" ;
      
    $header.="Return-Path:whitecrowsrain@hotmail.com\r\n";
      
    $header.="MIME-Version: 1.0\r\n";
      
    $header.="Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
      
    $header.="Subject:Notifica Registrazione"
    e poi invio normalmente la mail

    Codice PHP:
      mail ( [email]indirizzo@provider.it[/email], $titolo_messaggio,
               
    $contenuto_messaggio_html,$header ); 
    ma se per esempio viene ricevuta con un browser di posta tipo thunderbird (E forse anche outlook ma non so perchè non lo uso) il messaggio viene interpretato come testo html mentre se viene ricevuta dal browser di gmail.com viene visto come testo e quindi un disastro assoluto... come posso far si che tutti interpretino quella mail come testo HTML?

    è possibile fare una cosa del genere?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    ma è possibile che sono l'unico a cui nessuno da risposte?

    uff eppure io mi prodigo per gli altri...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  3. #3
    purtroppo nessuno ti ha risposto in tempo utile.

    e purtroppo sono anch'io in questa situazione.
    come hai potuto risolvere? se hai risolto

    grazie, daniele.
    ---------------------------
    danielix05

  4. #4
    Medesima situazione ... non mi considerano!
    Quello che ti posso dire e di controllare i post simili, ne troverai un'infinità, a me non sono serviti a nulla, tutte le "soluzioni" trovate non risolvono il mio problema, spero che a te vada meglio ... intanto ti uppo

    ciao

    P.S. se usi linux puoi dirmi se usi sendmail o cosa (ossia che smtp usi)? riesci ad inviare a gmail, hotmail?

  5. #5
    se invii una mail in formato HTML devi anche aggiungere il testo in formato normale (plain text) che verrà utilizzato nel caso in cui l'HTML per vari motivi non viene interpretato...

    questa è la soluzione migliore, e forse anche l'unica
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  6. #6

    fatto

    ciao ragazzi,

    dopo cinque (DICO 5) GIORNI di lavoro e di lettura dei più svariati forum, manuali e tutto il resto ho valutato che il problema consiste (e mi auguro continui a consistere) nel fatto che outlook interpreta il tutto come text/plain.

    ho fatto il confronto con le altre mail che mi arrivavano anche da altre persone e vedevo che alcune le interpretava come multitext/alternative ma soprattutto interessanti erano quelle multitext/mixed

    ecco lo sprone per una nuova ricerca che mi ha fatto incontrare questo forum di TEUCCIO (secondo me ormai un santo) con cui ora sto risolvendo.

    il codice riportato è correttamente interpretato come html da outlook come multitext/mixed, quindi si possono inviare anche allegati.

    il resto è da settare secondo le vostre esigenze.

    ps= non uso linux, il codice di cui sopra è interpretato da diversi server (tra cui email.it)
    pss= attenzione alla sequenza dei vari headers, quasi in nessun thread si mette i tag <html> all'inizio del file.

    spero che questo sia un capitolo chiuso per me e per voi e che questa ricerca sia stata utile anche a vobis.

    ciao, daniele.
    ---------------------------
    danielix05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.