Ciao raga dovrei realizzare un movie con effetto bagliore quando ci si avvicina col mouse e che diminuisce invece all'allontanarsi del mouse,
ma non so come controllare il movimento del mouse, mi dareste un aiuto??
ciao grz.
Ciao raga dovrei realizzare un movie con effetto bagliore quando ci si avvicina col mouse e che diminuisce invece all'allontanarsi del mouse,
ma non so come controllare il movimento del mouse, mi dareste un aiuto??
ciao grz.
Per controllare il movimento del mouse puoi semplicemente controllare le coordinate e vedere se si avvicinano e allontanano ad un valore prestabilito.
Per esempio con:
visualizzi a video la posizione "x" del puntatore. Da qui fai il controllo e gestisci l'effetto zoom o alpha.Codice PHP:this.onEnterFrame = function() {
trace(_xmouse);
};
Non poso provarlo ma tenterei questa strada...
supponiamo che il bagliore sia un clip in _Alpha a 0 e che sia una figura ...cerchio
allora avremo clip istanziato "cerchio" e le variabili di centro X e Y
a questo punto potremmo stabilire che su cerchio
potrebbe funzionare....Codice PHP:
cerchio.CX = cerchio._x+cerchio._width/2
cerchio.CY = cerchio._y+cerchio._height/2
cerchio.onEnterFrame=function(){
diffX = this.CX - _level0._xmouse
diffY = this.CY - _level0._ymouse
if(diffX <= 100 && diffY <= 100 ){
this._alpha = 100 - diffX
this._alpha = 100 - diffY
}else{this._alpha=0}
}
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Ho risolto con azioni rollover e rollout su un pulsante che è quasi l'intera pagina che eseguono i rispettivi frames in un mc apposito.
Appena ho tempo xò vedo di provare su un file nuovo così evito la complessità della scena e ci capisco di +.
Grazie mille.
ti ho preparato un esempio funzionante sia con l'enterFrame che con il Listener dell onMouseMove
lo trovi qui
http://www.rempox.it/forum/extra/bag...MouseMove.html
http://www.rempox.it/forum/extra/bag...nMouseMove.fla
Ciao
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
guardalo con FF non ho ottimizzato per IE