Ciao
da una pagina php, posso (forzando qualche parametro) accedere al contenuto delle variabili di un'altra sessione?
Questo mi serve perchè ho 2 server che comunicano tra di loro, su uno viene fatto il login, sull'altro sono presenti dei servizi.
Il server dei servizi quando riceve una specifica richiesta deve verificare se chi la chiede può o no fare tale operazione, quindi invia un token (che non è altro che il session_id) al server di autentificazione il quale gli risponderà con il contenuto di una variabile della sessione identificata dal token.
So che posso forzare il session_id passandolo come parametro in get, in pratica con un url del tipo:
pagina.php?SESSIONID=xxxx
Il tutto funziona correttamente, ma non con Internet Explorer.... (e vai a saperlo il perchè... non ha senso, perchè la richiesta avviene tra i 2 server e il client in questo caso non centra nulla... ma vai a sapere il perchè se il client usa IE non va... ci ho perso una giornata...)
Per aggirare il problema, volevo passare il sessionID criptato, o magari il suo valore in codice ascii, o robe di questo tipo, il problema resta dopo nella verifica, perchè non posso più passare il parametro SESSIONID.
Dovrei quindi ricevere una variabile da decodiificare, e poi forzare PHP ad utilizzare quella sessione.
Si può fare?