Ciao,
ho riscontrato un problema con la restituzione dei dati con un recordset basato sul database access (quello qui sotto). Quando provo il recordset in locale tutto ok, quando provo ad utilizzarlo sul server vero e proprio il risultato è il seguente messaggio:
ADODB.Fields error '800a0cc1'
Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.
/luoghi2.asp, line 175 (<%=(rs_luoghi.Fields.Item("luoghi.luogo").Value)% ></td>)
Come posso cambiare l' istruzione???
Il recordset l’ ho impostato così:
SELECT archivio.*, luoghi.*, tipologia.*
FROM tipologia INNER JOIN (luoghi INNER JOIN archivio ON luoghi.ID = archivio.luogo) ON tipologia.ID = archivio.tipo
WHERE luoghi.ID= MMColParam
Dove MMColParam fa riferimento a Request.QueryString(“ID”) ed il valore predefinito è 0.
QUALCUNO Può AIUTARMI??’?
Grazie in anticipo.
La connessione al db funziona:
Dim MM_connessione_STRING
MM_connessione_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/immaginimultiple.mdb")
E questo è il recordset
<%
Dim rs_luoghi
Dim rs_luoghi_cmd
Dim rs_luoghi_numRows
Set rs_luoghi_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command")
rs_luoghi_cmd.ActiveConnection = MM_connessione_STRING
rs_luoghi_cmd.CommandText = "SELECT archivio.*, luoghi.*, tipologia.* FROM tipologia INNER JOIN (luoghi INNER JOIN archivio ON luoghi.ID = archivio.luogo) ON tipologia.ID = archivio.tipo WHERE luoghi.ID= ?"
rs_luoghi_cmd.Prepared = true
rs_luoghi_cmd.Parameters.Append rs_luoghi_cmd.CreateParameter("param1", 5, 1, -1, rs_luoghi__MMColParam) ' adDouble
Set rs_luoghi = rs_luoghi_cmd.Execute
rs_luoghi_numRows = 0
%>

Rispondi quotando