Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

insert e upload insieme

Ciao ragazzi,
    da ASP sto cercando di passare as ASP.NET anche se devo dire che per il momento sono molto, molto indietro!
    Volevo chiedervi :
    [sto usando Visual Wev Developer 2005] sto usando DetailsView per inserire dei dati in un db e fin qui tutto ok, però avrei necessità di inserire anche un campo upload che inserisce il percorso del file sul db e nello stesso tempo fà l'upload nella cartella specifica.
    Son riuscita a fare l'upload con FileUpload, ma in una pagina a parte, non riesco ad inserire il tutto in unico form, sapreste dirmi come posso fare?
    Grazie!

Qualche giorno fa ho realizzato un tutorial proprio su questo argomento, l'indirzzo è questo:
    Tutorial: Realizzare un sistema di gestione dei downloads in ASP.NET
    Nel tutorial oltre alla spiegazione trovi anche i sorgenti,
    spero possa esserti utile.
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Utente di HTML.it
    grazie mille....ci dò un'occhiata e ti faccio sapere!

Utente di HTML.it
    Grande! Ho letto il tuo tutorial e l'inserimento con upload funziona perfettamente, all'inizio mi dava questo errore:
    IMPOSSIBILE TROVARE ISAM INSTALLABILE

Poi ho modificato DataSource in Data Source e non ho più problemi, un'altra cosa, ho visto che nel codice c'è già il comando per l'update, quindi per modificare un campo inserito basterà un link alla stessa pagina (cioè upload.aspx) insieme all'ID?
    Grazie ancora per l'aiuto!

Per come è impostato quel tutorial, l'update del campo avviene nel caso venga inviato un file con lo stesso nome di un file già memorizzato. In quel caso la procedura non aggiunge un nuovo record ma va ad aggiornare quello esistente.

Puoi facilmente implementare una pagina del tipo che dici tu (cioè di update delle informazioni) semplicemente aggiungendo il codice che popola le textbox con i valori presi dal db
    Visual Basic e Dintorni

Utente di HTML.it
    e se invece...
    scusa se approfitto della tua disponibilità....
    dovessi eliminare sia i dati dal db che il file dalla cartella? :master:

Beh, devi semplicemente aggiungere un'istruzione DELETE che punti all'id del file da cancellare e successivamente (o antecedentemente, l'ordine delle operazioni non è importante) cancellare il file dal disco con l'istruzione
    codice:
    io.file.delete("percorso del file")
    Visual Basic e Dintorni

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, sei stato veramente gentile, come puoi vedere ASP.NET per me è un mondo ancora buio e lontano, con ASP mi trovavo molto bene, ma ormai credo proprio che come linguaggio sia rimasto indietro rispetto a PHP e ASP.NET.
    Grazie ancora.

Permessi di invio