Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di stino90

un progetto che non si apre, un sogno in fumo...

Salve, ho appena scoperto una cosa tremenda: il mio progetto creato con incomedia web sitex1 è andato perso.....Più di un mese di lavoro buttato, più di una speranza perduta, con la voglia di chiudere per sempre con il computer...
    Adesso vi racconto come è andata la vicenda:
    avevo installato incomedia web site e creato il progetto.Siccome ho dovuto ripristinare il computer, avevo messo il file in una pen drive.Adesso ho reinstallato il programma, ma il file del progetto che avevo sulla pen drive, non me lo fa piu aprire, dice che c'è un errore nel caricamento.Non credo neanche io a quello che sto scrivendo, sembra un incubo, ma purtroppo è realtà. Aiutatemi ve ne prego, non fate si che tutte quelle pagine web siano irrecuperabili, datemi un aiuto, come molte volte ho ricevuto da questo portale:mai come questo momento ne ho avuto bisogno.... e io che pensavo:"Stasera affianco ad xp ubuntu, mi tuffo nel mondo di linux.....scopro nuove cose..."adesso avrei voglia di recare il puntatore del mouse sul pulsante start, e spegnere il computer, o meglio recarmi sul prompt e digitare shutdown -s, per ricordarmi che qualcosa avevo imparato sul computer, ma che adesso è tutto finito.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    bell'avatar
    non conosco l'applicativo in questione ma se il problema è che con l'installazione di ubuntu c'è stata una modifica dei file di registro teoricamente dovresti risolvere con un ripristino della configurazione di sistema (winzoz chiaramente) ad un punto precedente all'installazione di ubuntu. visto però che il tuo problema è delicato ti consiglio di non procedere fino a quando non avrai avuto una conferma da altri.

Utente di HTML.it
    Scusa non conosco il programma in questione e sinceramente non ho ben capito se è il programma che non ti riconosce i file oppure non riesci piu a recuperarli dalla penna?
    Ma i file del progetto non sono in HTML,PHP,XLM,ecc?
    Dovresti alla peggio poterli aprire con qualsiasi editor di testo o altri webeditor per finire il lavoro.
    Prova a creare un nuovo progetto con il programma,fai 1 pagina vuota e poi sostituisci i file creati con quelli del progetto che avevi.
    E possibile che il file del progetto abbia all'interno un riferimento alla posizione precedente dei file,ad esempio "C:\Documents and Settings\stino90\Desktop\websitex1\tuoprogetto" ed ora non essendo piu in quel percorso non riesca a risolvere il progetto.
    Se ricordi esattamente dove era la cartella prima del ripristino prova a riportare tutto li.
    Sono solo idee...
    Ciao

no, ubuntu non c'entra non l'ho ancora installato è solo che avevo il file del progetto del sito, con estensione .iwp. questo l'ho messo sulla penna usb prima di ripristinare il computer e una volta ripristinato ho reinstallato incomedia web site e rimesso il file del progetto che avevo sulla penna sul disco fisso(nella cartella documenti, dove era prima).Non posso aprirlo con un altro editor ,credo, poichè non sono pagine html,capite?

prova a rinominare il file in .zip oppure in .rar e prova ad aprirlo con winrar.

mi è già capitato altre volte che formati "proprietari" di un determinato software non fossero altro che file compressi e rinominati con un'altra estensione.

tentar non nuoce...buona fortuna!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Non vorrei darti brutte notizie ma ho provato a installare il programma incomedia website x1 e ho creato 3 pagine di prova,ora nella cartella C:\WebSite 1.0\Progetti mi trovo il file:
    prova.iws

questo è il suo contenuto(aperto con wordpad)

Mio nome miaemail@jumpy.it
    sito prova prova prova parola ricerca C:\MioLavoro Edicola\Quaderno 5 home q {\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0\deflang1040{\fonttbl {\f0\fswiss\fcharset0 Arial;}}
    \uc1\pard\f0\fs20 testo home}
    Pagina1 t {\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0\deflang1040{\fonttbl {\f0\fswiss\fcharset0 Arial;}}
    \uc1\pard\f0\fs20 testo pagina1}
    pagina2 t {\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0\deflang1040{\fonttbl {\f0\fswiss\fcharset0 Arial;}}
    \uc1\pard\f0\fs20 testo pagina2}
    iss\fcharset0 Arial;}}
    \uc1\pard\f0\fs20 yuyyyyyyyyyyyyyyyy}
    Ma questo non contiene i file del progetto ma e solo un file per il programma dove memorizza alcuni dati tipo numero e nome pagine,tipo di carattere,dati che inserisci nella maschera all'inizio.i file delle pagine sono in realta nella cartella C:\MioLavoro deve trovo:

index.html
    menu.htm
    page001.htm
    page002.htm
    page003.htm

Se non hai salvato anche questi file purtroppo non ti resta che provare a recuperali con un programma per il recupero di file persi altrimenti....
    Posso consigliarti il programma GetDataBack for NTFS con cui ho già recuperato parecchi file anche da HD formattati.
    Ciao

prtroppo no avevo salvato i file in formato html, ma solo il progetto.
    Vorrà dire che dovrò tirarmi le maniche su e rimettermi al lavoro. Dopoditutto non è proprio la fine del mondo...anche se è stao un brutto colpo. Grazie per l'aiuto che avete cercato di darmi.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da seifter
    Se non hai salvato anche questi file purtroppo non ti resta che provare a recuperali con un programma per il recupero di file persi altrimenti....
    Posso consigliarti il programma GetDataBack for NTFS con cui ho già recuperato parecchi file anche da HD formattati.
    Ciao
    hai provato con questo secondo metodo che ti ha detto seifter?

um no, rischio di fare altri casini va a finire.
    Meglio che riinizi con il progetto, dopoditutto erano solo 7-8 pagine.

Permessi di invio