Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Monitoraggio mail.

Utente di HTML.it

Monitoraggio mail.

Salve.

Ho mandato una mail ad una persona, che però non so se controlla la sua posta elettronica.
    Dato che la cosa è abbastanza importante, ho aggiunto l'avviso di recapito, ma ovviamente non è una sicurezza perchè il ricevente può anche scegliere di non inviare la risposta.

Sono certo del corretto invio perchè ho ricevuto da server "Delivered" (Consegnata).

La domanda è: esiste un metodo per verificare se la casella di posta è usata?

P.S. Il dominio è virgilio (che forse ora è "gestito" da alice, anche se non ne sono sicuro).

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Che io sappia no, purtroppo, non mi viene in mente nessuna tecnica o software che permetta di sapere se una boxmail è usata ! Non ti resta che attendere e vedere se questa persona risponde o no.. Stavo pensando anche alla possibilità di mandare una mail anonima, ma non vedo come possa risolvere il tuo problema..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    c'è una soluzione che potrebbe fare al caso tuo... ma anche questo è un semplice espediente che non ti darà la certezza di sapere se e quando la tua mail è stata letta.

se sei pratico ed hai un sito con un sistema di statistiche, crei una pagina web e la metti online. questa paginaweb la conoscerai solo tu!
    poi metti il link a questa paginaweb nella mail che spedisci. tu non visitare mai la paginaweb!! se nelle statistiche quella pagina risulterà visitata, allora vorrà dire che la persona a cui hai mandato la mail ha letto la mail ed anche cliccato il link...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da sparwari
    c'è una soluzione che potrebbe fare al caso tuo... ma anche questo è un semplice espediente che non ti darà la certezza di sapere se e quando la tua mail è stata letta.

se sei pratico ed hai un sito con un sistema di statistiche, crei una pagina web e la metti online. questa paginaweb la conoscerai solo tu!
    poi metti il link a questa paginaweb nella mail che spedisci. tu non visitare mai la paginaweb!! se nelle statistiche quella pagina risulterà visitata, allora vorrà dire che la persona a cui hai mandato la mail ha letto la mail ed anche cliccato il link...
    Buona soluzione , un po' macchinosa a dire il vero... Dipende tutto dall'importanza di vedere se questa persona ha letto la mail o no... e ammesso sempre che decida di cliccarci su!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da MatCap83
    Buona soluzione , un po' macchinosa a dire il vero... Dipende tutto dall'importanza di vedere se questa persona ha letto la mail o no... e ammesso sempre che decida di cliccarci su!!
    quando fai la mail la fai in formato html e fai come testo linkabile TUTTO il testo della mail così sarà più facile che (anche involontariamente) si clicchi il link ;-)
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    quando fai la mail la fai in formato html e fai come testo linkabile TUTTO il testo della mail così sarà più facile che (anche involontariamente) si clicchi il link ;-)
    ehm, cosi rischi di arrivare in lista spam. almeno io farei cosi.

Permessi di invio