Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Domanda a tutti i produttori di musica...

    Mi rivolgo a tutti i produttori di musica... dal pop al rock, specie l'elettronica e la techno... ho una domanda, può sembrare banale...
    Ma quando si fa una canzone ci si affida al totale senso artistico oppure vi sono delle tecniche ben precise da seguire che aiutano nella composizione del brano?
    Cioè dico, ci si mette solo l'idea base fatta con la propria fantasia e poi tutto quello che ci sta intorno lo si costruisce usando vari metodi e tecniche oppure ci si affida al totale genio artistico e ispirazione musicale dall'inizio alla fine?

    Non cazziatemi per la domanda....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Io posso esporti la mia umile opinione: il genio artistico -per come lo intendi tu- non esiste. E l'ispirazione ancor meno. Anche nel caso di uno come kurt kabain -per dire-.

  3. #3
    Che intendi per genio artistico?

  4. #4

    Re: Domanda a tutti i produttori di musica...

    Originariamente inviato da capsula
    Mi rivolgo a tutti i produttori di musica... dal pop al rock, specie l'elettronica e la techno... ho una domanda, può sembrare banale...
    Ma quando si fa una canzone ci si affida al totale senso artistico oppure vi sono delle tecniche ben precise da seguire che aiutano nella composizione del brano?
    Cioè dico, ci si mette solo l'idea base fatta con la propria fantasia e poi tutto quello che ci sta intorno lo si costruisce usando vari metodi e tecniche oppure ci si affida al totale genio artistico e ispirazione musicale dall'inizio alla fine?

    Non cazziatemi per la domanda....
    beata ingenuità!

    :rollo:

  5. #5
    ma per "produttore" intendi "autore"?
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  6. #6
    Originariamente inviato da catrin
    ma per "produttore" intendi "autore"?
    il produttore, in abito discografico è colui che trasforma quattro sciamannati che grattano sui loro strumenti in una cosa dotata di stile.

  7. #7
    Oramai la parola produttore - producer - sta assumendo significati diversi a seconda un po' di come girano le palle a chi parla e un po' anche a seconda del genere di riferimento.

  8. #8
    Originariamente inviato da aedo
    il produttore, in abito discografico è colui che trasforma quattro sciamannati che grattano sui loro strumenti in una cosa dotata di stile.
    ah, scusate l'ignoranza!pensavo fosse la stessa cosa di "produttore cinematografico"
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  9. #9
    http://www.repubblica.it/2007/03/sez...in-piazza.html


    tieni, questo è il tasso di genio artistico che circola oggi nella musica pop.

  10. #10
    Originariamente inviato da catrin
    ah, scusate l'ignoranza!pensavo fosse la stessa cosa di "produttore cinematografico"
    no, quel ruolo appartiene all'etichetta per la quale incidi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.