Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Il mio primo vero sito web

Dopo aver studiato solo e soltanto sulle guide di html.it e dopo aver fatto qualke stupidissimo sito per gioco, ecco il mio primo vero sito ( www.mokasa.it ), fatto per il negozio di mio zio..

Fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto se sono consigli per migliorarlo in qualke modo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Sul codice c'è ancora da lavorare. Hai usato le tabelle e gli attributi che definiscono il layout li hai incorporati nello stesso (x)html, mentre li dovresti gestire tutti da css. L'(x)html dovrebbe avere il solo compito di descrivere i contenuti, intesi come informazioni pure, della stessa pagina web.

Effettivamente non mi sono soffermato molto sui CSS... e li ho usati praticamente soltanto per la formattazione del carattere (tranne che per la tabellina di lato a sinistra, in cui ho inserito anche altre cosette...).
    Studierò ancora e vedrò di migliorari
    Grazie per il consiglio

Utente di HTML.it
    gli anholi arrotondati sono un po' smangiucchiati...

Ho cercato di smussare gli angoli della tabellina di sinistra , ma mi sorge un dubbio... meglio usare il formato gif o png per una cosa del genere?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    in genere usi png quando hai trasparenze sfumate o un numero di colori maggiore di 256. altrimenti, di solito si va in gif. comunque, per vedere quale ti conviene di più è sufficiente confrontarne il peso. La "leggerezza" in un sito web è caratteristica alquanto apprezzata.

Cyà

Fatto il sito per uno zio, subito un altro a preteso lo stesso trattamento
    E anche se questo è periodo d'esami, mi si messo a farglielo.
    In questo caso aveva già uno spazio web e un dominio, ma gli ho fatto un restyle... logicamente seguendo i vostri consigli
    Ho provato a costruire il layout del sito utilizzando soltanto i CSS e diciamo che più o meno ci sono riuscito (solo per il menù non ho resistito e ho usato una tabellina... ).

Vorrei avere il vostro sommo parere per sapere se si può migliorare ancora.

Il link per il sito è questo: L'Oro di Napoli

Utente di HTML.it
    eivta la intro e lo scroll verticale nelle pagine... (io uso la risoluzione 1024*768)...
    il contenuto dovrebbe essere largo quanto l'header...

quello di arredamenti a livello grafico è decisamente migliore.
    Ora sistema il codice.
    Io eliminerei le presentazioni degli oggetti in flash, la cartina delle maps includila nel sito, risulta più piacevole come visuale

Originariamente inviato da Simosito
    eivta la intro e lo scroll verticale nelle pagine... (io uso la risoluzione 1024*768)...
    il contenuto dovrebbe essere largo quanto l'header...
    L'intro era una cosa che c'era e hanno voluta tenersela (anke se è pensatissima ed accompagnata dall'audio ineliminabile... :berto: )

per quanto riguarda la scrollbar non saprei come fare.... quelli sono i contenuti che hanno voluto ci fossero... fargli occupare meno di 768px credo sia difficile...

La larghezza invece l'ho sistemata

Originariamente inviato da Kreatore
    quello di arredamenti a livello grafico è decisamente migliore.
    Ora sistema il codice.
    Io eliminerei le presentazioni degli oggetti in flash, la cartina delle maps includila nel sito, risulta più piacevole come visuale
    In questo periodo sto approfondendo la mia conoscenza dei css per usarli nella costruzione dei siti... appena mi sentirò pronto eliminerò le tabelle anke da questo d'arredamento e ci metterò i div
    Al posto degli oggetti flash per ottenere un effetto simile mi sapreste consigliare qualcos'altro? :master:
    Infine per quanto riguarda la cartina, per "includila nel sito" intendi inserendo una semplice immagine o inserendo i frames?

Grazie ad entrambi cmq per i giudizi/consigli

Permessi di invio